L’US Fiorenzuola presenta Marco Bernardi, il nuovo direttore sportivo. Lavorerà solo con la prima squadra
Il Fiorenzuola vuole mettersi alle spalle la fortunata parentesi con Simone Di Battista e puntare forte sul prossimo futuro con un nuovo direttore sportivo. Marco Bernardi è il nome scelto della società rossonera, che lo ha presentato ufficialmente oggi pomeriggio 5 giugno.
Abbiamo scelto la persona che, a nostro avviso, meglio ha operato in questi anni. Il contratto è di un anno, ma vorremmo estenderlo in futuro. Marco ha ottime capacità e puntiamo molto su di lui.
Come Di Battista ha un’ottima conoscenza del panorama calcistico italiano e predilige un sistema conforme al Fiorenzuola calcio, giocando palla a terra per divertire. La scelta è stata abbastanza semplice e si sposa con le filosofia della società per continuare a raggiungere i risultati.
Sono molto affine all’idea di fare calcio che ha Simone Di Battista. È molto stimolante questa avventura perché si sposa con le richieste della società: crescita, giovani e risultati.
La storia di Fiorenzuola parla da sola. Nella società e nel mister ho trovato le mie stesse volontà. Dopo due anni a Correggio si era chiuso un ciclo, quindi era giusto lasciare per ripartire con una nuova avventura.
L’anno scorso Fiorenzuola e Correggese erano due tra le squadre che esprimevano il miglior calcio del girone in serie D. In questi giorni ho visto tante partite ed ho potuto studiare la filosofia del mister, che mi sembra abbastanza chiara.
I tempi del calcio sono molto rallentati, per cui il mercato è fermo. Ci sarà molto tempo per poter lavorare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Aprirà domani, giovedì 20 novembre, il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…