Vacanze di Natale, sondaggio: i piacentini tornano a viaggiare scegliendo l’estero. E’ questo quanto emerge da un sondaggio realizzato con alcuni tour operator del territorio. Secondo Federalberghi invece sono oltre 19 milioni gli italiani che hanno deciso di mettersi in viaggio in occasione delle festività. Inoltre sarebbe in aumento il giro di affari globale per le feste, stimato in 14 miliardi e 993 milioni.
Quest’anno fortunatamente – commenta Daniele di Viaggi dello Zodiaco – ci ritroviamo in una condizione di “mondo riaperto al turismo”. Infatti è ritornata la voglia di partire e riscoprire i paesi stranieri, tornando a fare turismo in un certo modo. Abbiamo avuto diverse richieste per viaggi in Sudamerica e Oriente, oppure per mete insolite come l’Etiopia. Inoltre non mancano le scelte su classiche mete come Kenya, Sudafrica e Libia. Siamo ritornati al turismo dell’epoca prima del Covid.
Secondo Pier Paolo di Gattinoni Travel Store Piacenza i cittadini che decidono di partire scelgono l’estero. Abbiamo molte pratiche per le Maldive, Tanzania e qualche tour. La risposta è stata ottima, lo dicono i numeri. Un leggero calo di prenotazioni lo vediamo solo negli ultimi giorni, probabilmente a causa delle incertezze nazionali e internazionali.
Molti scelgono il viaggio come regalo di Natale da mettere sotto l’albero – spiega Silvia di 90° Parallelo Viaggi – prenotando mete per la prossima primavera. In particolare crocere, Caraibi, Zanzibar e Maldive. Più doni da far portare a Babbo Natale che spostamenti per le feste tra le scelte dei nostri clienti.
I nostri clienti – sottolinea Alessandra di Windsurf Viaggi – scelgono principalmente mete come i Caraibi e il Mar Rosso. C’è stata una buona risposta, ma soprattutto per il periodo successivo al Natale.
La voglia di partire è confermata anche da Alessandra di Lab Travel: C’è interesse per partire a Natale, ma anche per Capodanno. In molti hanno scelto il Mar Rosso, le capitali europee e per chi può spendere le Maldive.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…