L’Emilia-Romagna si avvia a tornare zona arancione. A confermarlo è il governatore, Stefano Bonaccini, intervistato da Mattino 5. “Tra oggi e domani diverse Regioni diventeranno arancioni, credo anche noi”.
“In tutta Europa ci sono situazioni addirittura più pesanti che in Italia il che vuol dire che la terza ondata non è esclusa e per combattere la pandemia economica e sociale, che è il vero rischio, dobbiamo sconfiggere quella sanitaria”, ha sottolineato.
“Per questo serve che i comportamenti continuino a essere i più adeguati possibili. Ieri gli epidemiologi delle mia regione – ha concluso Bonaccini – mi dicevano noi ora abbiamo molti focolai familiari dovuti a pranzi e cene durante le festività”.
“L’Italia si sta comportando bene sulla prima fase dei vaccini e da marzo sarà la vera sfida”, ha detto a Mattino 5 il presidente della Regione Emilia-Romagna e Stefano Bonaccini. Secondo il presidente è necessario “coinvolgere i medici di base per ampliare la platea vaccinale”.
“Si è detto che a fine anno si avrà l’immunità di gregge, ma io penso che si possa avere parecchi mesi prima e noi come Emilia-Romagna vogliamo essere pronti a raddoppiare o triplicare” il numero di dosi somministrate.
“Ho detto ai direttori delle Asl di tenerci pronti anche per aperture notturne, se serve”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…