“Questa mattina presto sono stato avvisato del grave atto vandalico avvenuto al cimitero di Turro, dove i muri sono stati pesantemente imbrattati con vernice rossa. Un gesto vile già grave di per se, ma reso ancor più grave dalla scelta di farlo in occasione della ricorrenza di Ognissanti, senza alcun rispetto per le famiglie dei defunti”. Così il sindaco di Podenzano, Riccardo Sparzagni, commenta l’atto vandalico compiuto nelle scorse ore. Una lunga scritta rossa con motti a tema no vax, il tutto sulla parete del cimitero di Turro.
“Il mio primo pensiero è stato per loro e per gli operatori Comunali che hanno lavorato tutta la settimana per cercare di rendere il più decoroso possibile i Nostri cimiteri. D’altronde se non c’è rispetto per i morti, non possiamo aspettarci rispetto per chi lavora”, commenta il primo cittadino.
“Ci tengo a prendere fortemente le distanze da questo atto, che purtroppo si era già verificato in passato, a nome di tutta la Comunità. Ovviamente verrà fatto tutto il possibile per individuare questi delinquenti e per sistemare quanto prima il cimitero. Ho volontariamente sbiadito le scritte presenti nelle foto per non dare un’inutile visibilità ai contenuti”, spiega con riferimento alle foto pubblicate su Facebook.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…