Attualità

Vasco Terapia Band, tutto esaurito a Castel San Giovanni per il concerto benefico

A distanza di un anno i giardini di Villa Braghieri hanno ospitato un altro concerto della “Vasco Terapia Tribute Band”, evento benefico a favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e dell’associazione “Michele Isubaleu progetti per l’Etiopia”, andato in scena sabato 18 giugno. La musica di Salvatore Rizzo con la sua band, con la straordinaria partecipazione di Davide Devoti, chitarrista di Vasco Rossi nel tour “Fronte del palco”, ha allietato la calda serata di giugno con le canzoni del grande artista di Zocca.

L’appuntamento è stato proposto dall’amministrazione comunale con il prezioso aiuto della Pro Loco castellana, presente anche nella scorsa edizione.

“Come direbbe Vasco, stasera come l’anno scorso, “Siamo ancora qua” a Villa Braghieri, luogo simbolo della cultura castellana – ha commentato dal palco Wendalina Cesario, assessore castellano, nel presentare la serata -. Il tema di questa iniziativa ha uno scopo nobile, che va oltre quello che è considerato normalità, cioè cercare di fare capire alle persone che cos’è la bontà d’animo. Vi ringrazio per la vostra presenza e ringrazio anche gli uffici comunali, soprattutto quello della cultura, che lavorano incessantemente per l’organizzazione degli eventi. Un ringraziamento alle associazioni presenti, alla Pro Loco e al suo presidente, Sergio Bertaccini, che si rende sempre disponibile. Cultura e solidarietà vanno a braccetto, perché non c’è cosa più bella che aiutare divertendosi”.

Presenti al concerto anche Daniela Reggiori, presidente AISM sezione di Piacenza e Gigi Guarnieri, dell’associazione Michele Isubaleu, che con il ricavato della serata proverà a potenziare una piccola clinica in Etiopia.

“Per queste iniziative – commenta Bertaccini – la nostra Pro Loco risponde sempre presente. Organizzare eventi benefici e aiutare le altre associazioni rientra tra le nostre mission. Questa sera abbiamo proposto bella musica, come ha sempre fatto il nostro sodalizio, raccogliendo fondi per aiutare chi ha bisogno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

8 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

8 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

8 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

9 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

9 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

10 ore fa