Attualità

Vasco Terapia Band, tutto esaurito a Castel San Giovanni per il concerto benefico

A distanza di un anno i giardini di Villa Braghieri hanno ospitato un altro concerto della “Vasco Terapia Tribute Band”, evento benefico a favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e dell’associazione “Michele Isubaleu progetti per l’Etiopia”, andato in scena sabato 18 giugno. La musica di Salvatore Rizzo con la sua band, con la straordinaria partecipazione di Davide Devoti, chitarrista di Vasco Rossi nel tour “Fronte del palco”, ha allietato la calda serata di giugno con le canzoni del grande artista di Zocca.

L’appuntamento è stato proposto dall’amministrazione comunale con il prezioso aiuto della Pro Loco castellana, presente anche nella scorsa edizione.

“Come direbbe Vasco, stasera come l’anno scorso, “Siamo ancora qua” a Villa Braghieri, luogo simbolo della cultura castellana – ha commentato dal palco Wendalina Cesario, assessore castellano, nel presentare la serata -. Il tema di questa iniziativa ha uno scopo nobile, che va oltre quello che è considerato normalità, cioè cercare di fare capire alle persone che cos’è la bontà d’animo. Vi ringrazio per la vostra presenza e ringrazio anche gli uffici comunali, soprattutto quello della cultura, che lavorano incessantemente per l’organizzazione degli eventi. Un ringraziamento alle associazioni presenti, alla Pro Loco e al suo presidente, Sergio Bertaccini, che si rende sempre disponibile. Cultura e solidarietà vanno a braccetto, perché non c’è cosa più bella che aiutare divertendosi”.

Presenti al concerto anche Daniela Reggiori, presidente AISM sezione di Piacenza e Gigi Guarnieri, dell’associazione Michele Isubaleu, che con il ricavato della serata proverà a potenziare una piccola clinica in Etiopia.

“Per queste iniziative – commenta Bertaccini – la nostra Pro Loco risponde sempre presente. Organizzare eventi benefici e aiutare le altre associazioni rientra tra le nostre mission. Questa sera abbiamo proposto bella musica, come ha sempre fatto il nostro sodalizio, raccogliendo fondi per aiutare chi ha bisogno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

1 ora fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

1 ora fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

4 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

4 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

4 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

6 ore fa