Si sono concluse ieri le votazioni nei circoli di Piacenza e provincia che hanno visto coinvolti le iscritte e gli iscritti del nostro partito per la prima fase del congresso per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico.
Anche nella nostra provincia, come complessivamente a livello nazionale, Stefano Bonaccini è risultato il primo candidato prescelto, con il 47,13% dei voti, seguito da De Micheli (29,89%), Schlein (17,43%) e Cuperlo (5,56%).
Siamo soddisfatti di questo risultato e vogliamo ringraziare tutte le persone del comitato e gli iscritti dei vari circoli che hanno sostenuto Bonaccini, premiandolo anche nel nostro territorio come il candidato più idoneo a guidare il Partito nella necessaria svolta che tutti auspichiamo.
Ora il massimo impegno è rivolto alla seconda fase, quella più importante, delle primarie “aperte” a tutti, che vedranno in lizza i due candidati più votati a livello nazionale, Bonaccini e Schlein: si voterà domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20, potranno recarsi al voto tutte le persone.
Per preparare i prossimi impegni, abbiamo organizzato come Comitato Bonaccini un incontro aperto a tutti per domani martedì 14 febbraio ore 18.30 presso la sede PD di Piacenza via Roma n.187/189
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…