Piacenza Expo propone la seconda edizione di VIA EMILIA CLASSIC che raccoglie e rilancia la tradizione trentennale di mostre-mercato a Piacenza. Ecco allora che dal 6 al 7 maggio 2023, il quartiere fieristico di Piacenza ospiterà una manifestazione fieristica nazionale in grado di attirare migliaia di visitatori appassionati ai temi dell’automobile e del motociclo in tutte le declinazioni.
E’ una vetrina per concessionari e commercianti, restauratori e carrozzieri. In contemporanea si svolgerà una mostra scambio dove collezionisti e ricambisti offriranno un catalogo di introvabili componenti e cimeli per le marche più prestigiose. Via Emilia Classic ospiterà inoltre le associazioni e i sodalizi legati da una passione motoristica comune.
Grande novità dell’edizione l’ASTA (leggi l’articolo) di auto e moto d’epoca che si svolgerà nel padiglione 2, domenica 7 maggio a partire dalle ore 15,00. Sull’onda delle suggestive auctions americane, la Casa d’Aste Iori batterà all’incanto diversi lotti di memorabilia e veicoli vintage.
Le Demo live consentiranno al pubblico di appassionati di cimentarsi, sotto la regia del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, in un circuito di match race appositamente predisposto. Di rilievo poi anche l’asta di veicoli e memorabilia che offrirà un catalogo interessante con proposte di valore.
Un weekend dunque di storia, stile, incontri e occasioni. La Via Emilia si racconta con passione attraverso i motori e gli oggetti di oggi e di ieri. Non mancheranno poi, nella Food Valley italiana, le proposte per i visitatori che vorranno visitare la fiera e poi godersi un fine settimana all’insegna del buon cibo e di una città ricca anche di musei e architetture storiche.
Una piccola fiera che vale la pena visitare per le molte curiosità che racchiude e per un territorio accogliente che completerà l’esperienza fieristica del visitatore.
Per consultare il programma clicca qui.
Ingresso: € 10,00 alla cassa. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito www.viaemilia.show dal 2 aprile 2023 tramite il circuito VivaTicket.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…