Paura in via Taverna, non risponde al telefono né al citofono e i vicini chiamano i soccorsi: stava dormendo.
Non lo vedevano da un po’ di tempo e quel giorno i vicini di casa avevano deciso di accertarsi del suo stato di salute. Così hanno iniziato a telefonargli e citofonargli. Nulla. Il vicino di casa non rispondeva e tutte le tracce lasciavano presagire che non fosse partito.
A quel punto i residenti di una palazzina di via Taverna hanno deciso di avvisare i soccorsi, preoccupati che potesse essere accaduto qualcosa. I vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento, accompagnati dagli operatori sanitari del 118. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme.
L’uomo non rispondeva perché stava dormendo, in buono stato di salute. Con ogni probabilità nei giorni precedenti non era uscito di casa a causa delle elevate temperature. Ammirevole comunque l’interessamento dei vicini di casa che di fronte a un possibile scenario drammatico hanno allertato i soccorsi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…