Sport

Vigor Carpaneto, Cristiani: “Voglio lasciare un segno positivo” -AUDIO

Il nuovo allenatore della Vigor Carpaneto Francesco Cristiani rivela di sentirsi orgoglioso per essere stato scelto dalla società con l’incarico di iniziare un nuovo progetto.

Con la decisione di rinunciare al campionato di Serie D, la Vigor Carpaneto ha deciso di cambiare le carte in tavola e ripartire da zero. La società del presidente Giuseppe Rossetti ha, infatti, annunciato la volontà di creare un nuovo percorso: sono partiti quei giocatori di esperienza che costituivano l’osso duro della formazione biancazzurra nelle scorse stagioni ed è arrivato un nuovo tecnico, in attesa ovviamente dei nuovi giocatori.
L’allenatore in questione è Francesco Cristiani, modenese classe ’69, esperto del calcio dilettantistico emiliano, ma alla prima esperienza con una società piacentina. Con i giovani ci sa fare, avendo allenato in carriera anche le giovanili del Modena, e ha rivelato di voler creare solide basi per crescere nel futuro. Insomma, l’uomo adatto per ripartire e, perché no, ritornare in Serie D con un progetto più sostenibile.

Perché la Vigor Carpaneto?

Ho scelto la Vigor Carpaneto sicuramente per l’importanza della società, la sua credibilità. E’ un contesto di grande organizzazione e professionalità.

Nuovo corso e responsabilità

Un allenatore si prende responsabilità in ogni situazione. A me riempie di orgoglio il fatto di essere stato scelto per iniziare un nuovo percorso.

Che Vigor sarà?

Dobbiamo ancora cominciare il calciomercato, ma il mio obiettivo è quello di creare un ambiente di giocatori, in cui ci sia condivisione e coinvolgimento. Cureremo ovviamente anche il discorso tecnico, ma in primis voglio che i ragazzi si sentano coinvolti e partecipi del progetto.

Prossimo campionato di Eccellenza

Sarà una stagione dove dovremmo limitare molto gli errori perché, avendo 8 partite in meno rispetto agli altri anni, ci saranno meno occasioni per rimediare.

Related Post

Obiettivi personali e di squadra

L’obiettivo personale è quello di segnare positivamente il nuovo percorso della Vigor Carpaneto, creando una base solida per il futuro. L’obiettivo di squadra è cercare di ottenere al massimo dall’organico che andremo a costruire.

Di seguito le prime dichiarazioni di mister Francesco Cristiani:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

4 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa