La Vigor Carpaneto è completamente rinata. I biancazzurri di Rossini, nel match di domenica, hanno battuto anche il Crema, raggiungendo il quarto risultato consecutivo che significa seconda vittoria negli ultimi 10 giorni. Con 11 punti in 6 partite, la Vigor ha recuperato terreno alle rivali per la salvezza, ed ora vede lo Sporting Franciacorta distante solo 2 lunghezze. La dodicesima posizione significherebbe salvezza diretta e, considerate le premesse dopo le prime 5 giornate, sarebbe raggiungere l’obiettivo stagionale.
“L’unico difetto della partita è la vittoria arrivata solo nel finale, perché potevamo chiuderla prima. Abbiamo sbagliato tanto sotto porta, rischiando di pareggiare o, addirittura, perdere
Nel primo tempo eravamo troppo poco aggressivi in mezzo al campo, nonostante una buona fase di possesso, mentre nella ripresa abbiamo sbagliato troppo”.
“Non abbiamo vinto di fortuna. Il risultato è importante, però la prestazione è la cosa su cui mi soffermo. Nell’ultimo periodo ne abbiamo fatte tante di alto livello. Con il Crema era uno scontro diretto, e noi l’abbiamo vinto. Domenica avremo la Correggese, per finire il tour de force iniziale con tutte le prime della classe. La graduatoria è molto assottigliata, bisogna cercare un filotto di risultati”.
“E’ da tanto che ho la sensazione del miglioramento e di una convinzione diversa. Questo ti porta a fare dei risultati. Ora giochiamo sempre delle grandi riprese. Stiamo crescendo a livello fisico e di atteggiamento”.
L’intervista completa a Stefano Rossini, tecnico della Vigor Carpaneto
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…