Rossini dopo la vittoria della sua Vigor Carpaneto: “Abbiamo una convinzione diversa” – AUDIO

rossini, vigor carpaneto
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

La Vigor Carpaneto è completamente rinata. I biancazzurri di Rossini, nel match di domenica, hanno battuto anche il Crema, raggiungendo il quarto risultato consecutivo che significa seconda vittoria negli ultimi 10 giorni. Con 11 punti in 6 partite, la Vigor ha recuperato terreno alle rivali per la salvezza, ed ora vede lo Sporting Franciacorta distante solo 2 lunghezze. La dodicesima posizione significherebbe salvezza diretta e, considerate le premesse dopo le prime 5 giornate, sarebbe raggiungere l’obiettivo stagionale.

Mister Rossini ha parlato con StadioSound, analizzando la vittoria in terra lombarda per 1-2. In rete Bruno e Mastrototaro.

“L’unico difetto della partita è la vittoria arrivata solo nel finale, perché potevamo chiuderla prima. Abbiamo sbagliato tanto sotto porta, rischiando di pareggiare o, addirittura, perdere
Nel primo tempo eravamo troppo poco aggressivi in mezzo al campo, nonostante una buona fase di possesso, mentre nella ripresa abbiamo sbagliato troppo”.

Quarta vittoria consecutiva e domenica un altro big match al “San Lazzaro”

“Non abbiamo vinto di fortuna. Il risultato è importante, però la prestazione è la cosa su cui mi soffermo. Nell’ultimo periodo ne abbiamo fatte tante di alto livello. Con il Crema era uno scontro diretto, e noi l’abbiamo vinto. Domenica avremo la Correggese, per finire il tour de force iniziale con tutte le prime della classe. La graduatoria è molto assottigliata, bisogna cercare un filotto di risultati”.

Una Vigor Carpaneto completamente rinata

“E’ da tanto che ho la sensazione del miglioramento e di una convinzione diversa. Questo ti porta a fare dei risultati. Ora giochiamo sempre delle grandi riprese. Stiamo crescendo a livello fisico e di atteggiamento”.

L’intervista completa a Stefano Rossini, tecnico della Vigor Carpaneto