Cronaca Piacenza

Violenta lite domestica, per difendersi dalle botte accoltella il compagno

Violenta lite in famiglia, accoltella il compagno. I fatti sono accaduti questa notte a Castel San Giovanni. Intorno all’1,30 i carabinieri sono intervenuti in corso Matteotti per una zuffa tra una 50enne e il suo convivente, 55enne pregiudicato e disoccupato.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, allo scopo di difendersi dall’aggressione violenta del compagno, ha afferrato un coltello da cucina e lo ha colpito al braccio sinistro causandogli una profonda ferita. Dopo ciò, per paura di conseguenze più gravi, l’uomo è fuggito dall’abitazione e ha chiamato i soccorsi.

In casa i militari della Stazione di Castel San Giovanni hanno trovato la 50enne con evidenti segni di percosse e in stato di shock. Il 118 ha trasportato entrambi i conviventi all’ospedale di Piacenza. Il 55enne ha riportato una profondissima ferita all’avambraccio sinistro, mentre la donna, che tra l’altro soffre di crisi depressive e bipolarismo, mostrava forti contusioni agli arti superiori e una piccola ferita da taglio al primo dito della mano sinistra.

Ascoltate le parti e ricostruita la dinamica dei fatti, i Carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni, dopo aver sequestrato il coltello, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza entrambi i conviventi. La donna per lesioni personali aggravate, mentre il 55enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza Capitale Europea della Cultura, la giunta approva l’avvio del percorso

La Giunta comunale di Piacenza ha approvato nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, un atto…

4 ore fa

“Aziende in rete: più famiglia, più futuro”, il 30 gennaio convegno in Cattolica

Buone pratiche di welfare aziendale ai tempi della crisi demografica. Anche le aziende soffrono le…

5 ore fa

Anpi, Europe for Peace e Cgil: “A Borgonovo in programma un concerto di estrema destra, non è accettabile”

"Negli ultimi giorni sta circolando nelle chat nere dell’estrema destra italiana la locandina di un “concerto in North…

6 ore fa

Tutela delle fasce deboli, welfare di comunità, dialogo costante: firmato il protocollo tra Comune e sindacati

E' stato sottoscritto questa mattina in Municipio il Protocollo d'intesa tra il Comune di Piacenza e le rappresentanze Confederali…

6 ore fa

Polizia locale, in un anno 36 mila chiamate e oltre 1200 incidenti rilevati. Circa 86 mila violazioni al codice della strada – AUDIO

Un quadro articolato e ricco di dati quello tracciato in occasione delle celebrazioni di San…

9 ore fa