Violenza sulle donne, Barbieri: “I casi stanno aumentando durante la pandemia, dobbiamo essere attenti“. Il Sindaco e Presidente della Provincia è intervenuto in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, all’incontro telematico promosso dal Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne. Un’importante realtà attiva da novembre 2011.
Nonostante i dati a cui attingere siano ancora scarsi, si è già rilevato un forte aumento dei casi di violenza di genere dall’inizio dell’epidemia.
“Si rischia davvero – spiega Patrizia Barbieri – che con questa realtà vi possa essere una crescita dei numeri legati alla violenza. Ecco perché noi come istituzione dobbiamo essere molto attenti e presenti. In particolare penso che tutti noi siamo già pronti considerando l’impegno corale che ci stiamo mettendo. Questo grazie al lavoro prezioso dei centri antiviolenza e delle forze dell’ordine che sono sempre in prima linea e grazie a tutti gli operatori che si occupano ogni giorno di temi così delicati“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…