Violenza sulle donne, Barbieri: “Casi in aumento durante la pandemia, dobbiamo essere attenti e presenti” – AUDIO

Violenza sulle donne, Barbieri: "Casi in aumento durante la pandemia, dobbiamo essere attenti e presenti" - AUDIO

Violenza sulle donne, Barbieri: “I casi stanno aumentando durante la pandemia, dobbiamo essere attenti“. Il Sindaco e Presidente della Provincia è intervenuto in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, all’incontro telematico promosso dal Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne. Un’importante realtà attiva da novembre 2011.

Radio Sound blank blank blank blank

Nonostante i dati a cui attingere siano ancora scarsi, si è già rilevato un forte aumento dei casi di violenza di genere dall’inizio dell’epidemia.

Si rischia davvero – spiega Patrizia Barbieri – che con questa realtà vi possa essere una crescita dei numeri legati alla violenza. Ecco perché noi come istituzione dobbiamo essere molto attenti e presenti. In particolare penso che tutti noi siamo già pronti considerando l’impegno corale che ci stiamo mettendo. Questo grazie al lavoro prezioso dei centri antiviolenza e delle forze dell’ordine che sono sempre in prima linea e grazie a tutti gli operatori che si occupano ogni giorno di temi così delicati“.

Violenza sulle donne, Barbieri: “Casi in aumento durante la pandemia, dobbiamo essere attenti e presenti” – AUDIO

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank