Dura presa di posizione di Silvio Bisotti, Segretario Provinciale del PD alle critiche dei consiglieri regionali leghisti sulla visita del Premier Conte a Piacenza.
“Non ce la possono fare i leghisti piacentini eletti in Regione. Altra occasione persa per dare un segnale differente dalla solita trita polemica personale – scrive Bisotti in una nota – Non un argomento e tanto meno una proposta. L’ importante è coltivare rabbia e dissenso. Invece di cogliere l’occasione della visita del Presidente Conte e della Ministra De Micheli a Piacenza per dire con chiarezza i bisogni di un territorio così martoriato ecco che prevale il solito inutile gusto per l’attacco gratuito.
La cosa purtroppo non ci sorprende. Ciò che ci stupisce è invece che la Lega, facendo parte fondamentale della maggioranza che sostiene anche la Sindaca Barbieri, non riceva mai una censura dalla stessa che, a parole, invoca leale collaborazione e nei fatti tollera queste patetiche sceneggiate. Tanto patetiche da non meritare risposta se non raccomandare che certe ricostruzioni andrebbero contestualizzate invece che usate a sproposito.
Per la polemica finisce qui. Il Partito Democratico continuerà con i suoi rappresentanti a scrivere e praticare un modo di servire le proprie Comunità e le loro Istituzioni con una grammatica diversa. Con una consapevolezza una Lega così, visto che lo abbiamo già sperimentato, è meglio non averla ancora per molto al governo del Paese.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…