Politica

Visita di Conte, il Pd replica alla Lega: “Per loro l’importante è coltivare rabbia e dissenso”

Dura presa di posizione di Silvio Bisotti, Segretario Provinciale del PD alle critiche dei consiglieri regionali leghisti sulla visita del Premier Conte a Piacenza.

“Non ce la possono fare i leghisti piacentini eletti in Regione. Altra occasione persa per dare un segnale differente dalla solita trita polemica personale – scrive Bisotti in una nota – Non un argomento e tanto meno una proposta. L’ importante è coltivare rabbia e dissenso. Invece di cogliere l’occasione della visita del Presidente Conte e della Ministra De Micheli a Piacenza per dire con chiarezza i bisogni di un territorio così martoriato ecco che prevale il solito inutile gusto per l’attacco gratuito.

La cosa purtroppo non ci sorprende. Ciò che ci stupisce è invece che la Lega, facendo parte fondamentale della maggioranza che sostiene anche la Sindaca Barbieri, non riceva mai una censura dalla stessa che, a parole, invoca leale collaborazione e nei fatti tollera queste patetiche sceneggiate. Tanto patetiche da non meritare risposta se non raccomandare che certe ricostruzioni andrebbero contestualizzate invece che usate a sproposito.
Per la polemica finisce qui. Il Partito Democratico continuerà con i suoi rappresentanti a scrivere e praticare un modo di servire le proprie Comunità e le loro Istituzioni con una grammatica diversa. Con una consapevolezza una Lega così, visto che lo abbiamo già sperimentato, è meglio non averla ancora per molto al governo del Paese.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: U14 corsara a Gussago, U18 fermata da Lambro

Un pomeriggio grigio, campo pesante e un avversario ancora imbattuto: il Brixia. L’Omnia U14 arriva…

7 ore fa

Serie B – Niente da fare per Piacenza: Assigeco cade contro San Vendemiano

L’Assigeco cade tra le mura amiche per mano della Rucker San Vendemiano, che allunga così…

7 ore fa

Scherma – Forlì firma il bis d’autore ai Campionati Regionali Assoluti a squadre di spada a Piacenza. “Pettorelli” quarto

Parla ancora romagnolo la due giorni piacentina al palazzetto di via Alberici, sede sabato e…

7 ore fa

Serie B – Una buona Bakery superata 62-73 dai Fiorenzuola Bees

Bakery Piacenza sconfitta dai Fiorenzuola Bees nel derby piacentino del 23esimo turno della Serie B Nazionale. Al PalaBakery, biancorossi…

9 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza si rialza, vittoria esterna con Montecchio

Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo la pesante sconfitta casalinga della scorsa giornata…

11 ore fa

Rugby – I Lyons resistono a Vicenza e portano a casa la seconda vittoria consecutiva

I Lyons colpiscono anche al Beltrametti: impresa Lyons contro il Rangers Vicenza, con i piacentini…

11 ore fa