Il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina VO2 Team Pink è una delle cinque società piacentine destinatarie dei fondi per far fronte all’emergenza-Coronavirus. Risultati nazionali e internazionali e attenzione ai vivai tra i principali criteri di valutazione delle domande.
Primi successi e risultati positivi sul campo nella ripartenza post-lockdown e anche riconoscimenti dell’attività svolta attraverso traguardi significativi giù di sella. C’è anche il VO2 Team Pink – sodalizio ciclistico piacentino che incentra la propria attività sul settore giovanile femminile – tra le cinque società sportive piacentine destinatarie del contributo a fondo perduto CONI Emilia Romagna per fronteggiare l’emergenza-Coronavirus.
Il VO2 Team Pink è stato selezionato a livello provinciale insieme a Tennistavolo Cortemaggiore, Yama Arashi, Atletica Piacenza e Karate Farnesiana. Queste realtà sono rientrate nel novero delle 75 domande selezionate a livello regionale sulle 573 presentate. Risultati agonistici a livello nazionale e internazionale e attenzione ai vivai sono tra i principali criteri di valutazione delle domande. Una commissione composta dal presidente regionale CONI Umberto Suprani, dal vicepresidente vicario Giancarlo Galimberti e dalla vicepresidente Daniela Isetti ha effettuato la selezione, arrivando alla compilazione della graduatoria dei contributi. Il fondo straordinario del CONI Emilia Romagna ha una dotazione complessiva di 196mila euro. Alla provincia piacentina, nel suo complesso, sono stati destinati contributi per 14.500 euro.
“Siamo soddisfatti – spiega il presidente Gian Luca Andrina – questo riconoscimento significa che stiamo lavorando bene e che stiamo portando avanti il messaggio legato al progetto della filiera ciclistica femminile giovanile. Famiglie, ragazze e sponsor credono in noi e questo ci aiuta a proseguire provando sempre a migliorarsi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…