Ciclismo, il VO2 Team Pink riceve un contributo CONI regionale

vo2 team pink

Il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina VO2 Team Pink è una delle cinque società piacentine destinatarie dei fondi per far fronte all’emergenza-Coronavirus. Risultati nazionali e internazionali e attenzione ai vivai tra i principali criteri di valutazione delle domande.

blank

Primi successi e risultati positivi sul campo nella ripartenza post-lockdown e anche riconoscimenti dell’attività svolta attraverso traguardi significativi giù di sella. C’è anche il VO2 Team Pink – sodalizio ciclistico piacentino che incentra la propria attività sul settore giovanile femminile – tra le cinque società sportive piacentine destinatarie del contributo a fondo perduto CONI Emilia Romagna per fronteggiare l’emergenza-Coronavirus.

Il VO2 Team Pink è stato selezionato a livello provinciale insieme a Tennistavolo Cortemaggiore, Yama Arashi, Atletica Piacenza e Karate Farnesiana. Queste realtà sono rientrate nel novero delle 75 domande selezionate a livello regionale sulle 573 presentate. Risultati agonistici a livello nazionale e internazionale e attenzione ai vivai sono tra i principali criteri di valutazione delle domande. Una commissione composta dal presidente regionale CONI Umberto Suprani, dal vicepresidente vicario Giancarlo Galimberti e dalla vicepresidente Daniela Isetti ha effettuato la selezione, arrivando alla compilazione della graduatoria dei contributi. Il fondo straordinario del CONI Emilia Romagna ha una dotazione complessiva di 196mila euro. Alla provincia piacentina, nel suo complesso, sono stati destinati contributi per 14.500 euro.

“Siamo soddisfatti – spiega il presidente Gian Luca Andrina – questo riconoscimento significa che stiamo lavorando bene e che stiamo portando avanti il messaggio legato al progetto della filiera ciclistica femminile giovanile. Famiglie, ragazze e sponsor credono in noi e questo ci aiuta a proseguire provando sempre a migliorarsi”.

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank