Sport

Ciclismo, il 2020 ufficiale del VO2 Team Pink parte dalla Svizzera

Inizia con una trasferta estera in pista la stagione 2020 del VO2 Team Pink, sodalizio piacentino giovanile femminile. Il quinto anno sui pedali della società del presidente Gian Luca Andrina prenderà il via sabato con la partecipazione al Gran Prix Mettler al velodromo di Ginevra, manifestazione dalla durata di due giorni.

Le gare che vedranno coinvolte le “panterine”

Sull’anello elvetico pedaleranno cinque “panterine” della formazione Donne Juniores guidata dal direttore sportivo Stefano Peiretti. Si tratta della torinese Eleonora Camilla Gasparrini (tra l’altro campionessa mondiale ed europea di categoria nell’Inseguimento a squadre), della milanese Aurora Mantovani, della parmense Giulia Affaticati, tutte classe 2002. Inoltre, prima esperienza in categoria per l’ex Allieva bresciana Silvia Bortolotti e per la piemontese Francesca Barale (entrambe classe 2003), quest’ultima uno dei volti nuovi del VO2 Team Pink.

Le parole del ds Peiretti

 “Abbiamo scelto di fare esperienza internazionale in una manifestazione dove correranno atlete di Italia, Francia, Svizzera e Germania, con un parterre di buon livello. Questo ci darà indicazioni su come sta procedendo la preparazione in vista delle prime gare su strada. Inoltre, permetterà di maturare esperienza in vista di Mondiali ed Europei di categoria su pista. Cercheremo di fare il meglio possibile”.

Le cinque “panterine” gareggeranno nella categoria femminile che accoglie anche le atlete più grandi. Nel primo giorno di gara, spazio a Scratch, Eliminazione, Giro lanciato. Le prime due specialità ripetute anche domenica per poi chiudere con Handicap e Corsa a punti a decretare la vincitrice dell’Omnium. Infine, spazio all’Americana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore rompe il ghiaccio in B1: vittoria di carattere 5-3 a Torino

Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…

1 ora fa

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

2 ore fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

14 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

15 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

16 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

18 ore fa