Sport

Ciclismo, il 2020 ufficiale del VO2 Team Pink parte dalla Svizzera

Inizia con una trasferta estera in pista la stagione 2020 del VO2 Team Pink, sodalizio piacentino giovanile femminile. Il quinto anno sui pedali della società del presidente Gian Luca Andrina prenderà il via sabato con la partecipazione al Gran Prix Mettler al velodromo di Ginevra, manifestazione dalla durata di due giorni.

Le gare che vedranno coinvolte le “panterine”

Sull’anello elvetico pedaleranno cinque “panterine” della formazione Donne Juniores guidata dal direttore sportivo Stefano Peiretti. Si tratta della torinese Eleonora Camilla Gasparrini (tra l’altro campionessa mondiale ed europea di categoria nell’Inseguimento a squadre), della milanese Aurora Mantovani, della parmense Giulia Affaticati, tutte classe 2002. Inoltre, prima esperienza in categoria per l’ex Allieva bresciana Silvia Bortolotti e per la piemontese Francesca Barale (entrambe classe 2003), quest’ultima uno dei volti nuovi del VO2 Team Pink.

Le parole del ds Peiretti

 “Abbiamo scelto di fare esperienza internazionale in una manifestazione dove correranno atlete di Italia, Francia, Svizzera e Germania, con un parterre di buon livello. Questo ci darà indicazioni su come sta procedendo la preparazione in vista delle prime gare su strada. Inoltre, permetterà di maturare esperienza in vista di Mondiali ed Europei di categoria su pista. Cercheremo di fare il meglio possibile”.

Le cinque “panterine” gareggeranno nella categoria femminile che accoglie anche le atlete più grandi. Nel primo giorno di gara, spazio a Scratch, Eliminazione, Giro lanciato. Le prime due specialità ripetute anche domenica per poi chiudere con Handicap e Corsa a punti a decretare la vincitrice dell’Omnium. Infine, spazio all’Americana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa