Si chiude con una medaglia di bronzo l’avventura tricolore del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, protagonista ai campionati giovanili su pista a San Giovanni al Natisone (Udine) che si sono conclusi nella mattinata di oggi (sabato).
Nell’ultima gara della kermesse tricolore, la Madison Allieve, la “panterina” torinese Vittoria Grassi – in coppia con Anita Baima (Cicli Fiorin) difendendo i colori del Piemonte – ha centrato il terzo posto, alle spalle delle neocampionesse d’Italia Federica Venturelli e Marta Pavesi (Lombardia) e delle trentine Alice Toniolli e Sara Piffer. Non lontana dal podio un’altra portacolori del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, la ligure Irma Siri, quinta in coppia con Valentina Zanzi (Polisportiva Fiumicinese Fa.i.t Adriatica) con i colori dell’Emilia Romagna.
Per la Grassi, il bronzo nell’Americana è il terzo metallo nella rassegna, contando l’analoga medaglia di ieri (venerdì) nella Velocità individuale e soprattutto l’oro (con tanto di titolo italiano) nella Velocità a squadre in coppia con Anita Baima nella giornata di mercoledì. Il tricolore centrato ha al contempo regalato il ventesimo titolo nazionale al “pianeta-panterine” nella storia iniziata el 2016.
Per il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, San Giovanni al Natisone ha fruttato complessivamente quattro medaglie contando anche il bronzo nell’Inseguimento a squadre Allieve messo al collo da Arianna Giordani, Irma Siri, Giorgia Tagliavini insieme a Valentina Zanzi nel quartetto dell’Emilia Romagna.
Non c’è sosta, perché domani (domenica) si passerà dalla pista alla strada. Partendo dall’alto, il VO2 Team Pink sarà di scena a Breganze (Vicenza) nella gara Junior dove schiererà Francesca Barale, Chiara Sacchi e Martina Sanfilippo (Donne Juniores) oltre al quartetto Under 23 primo anno (Elite) formato da Aurora Mantovani, Elisa Tonelli, Cristina Tonetti e Alice Capasso. Il sesto Memorial Franco Basso partirà alle 14,30 con 78 chilometri da percorrere.
Il Ciclismo VO2 Team Pink, invece, correrà a Meduna di Livenza (Treviso) con le Esordienti e le Allieve. Alle 14 ci saranno 42 chilometri da percorrere. Mentre alle 16 prenderà il via la corsa Allieve con 78 chilometri da affrontare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…