Netta e meritata vittoria della Volley Academy Piacenza che conquista 3 importantissimi punti che le consentono di allontanarsi dalla zona bassa della classifica. E’ stata una prestazione convincente sia dal punto di vista del gioco, che del temperamento e dello spirito di squadra contro una formazione altrettanto giovane ma sicuramente di ottimo livello.
I primi due set vengono vinti in modo abbastanza agevole dalle ragazze VAP e si chiudono sul 25 a 20 e sul 25 a 18. Nonostante i parziali abbastanza netti a favore della VAP, i set vengono comunque combattuti su ogni punto ed il pubblico può godere spesso di scambi molto lunghi e sofferti con momenti di ottimo livello di gioco.
All’inizio del terzo set la Vap ha un momento di rilassamento che consente alle ragazze di Busnago di partire forte e prendere alcuni punti di vantaggio che le piacentine non riescono piu’ a recuperare. Il set si chiude con soli 18 punti a favore VAP.
(25-20 / 25-18 / 18-25 / 25-20)
VAP: Gionelli, Muller (libero), Pierdonati, Fabbri 12 punti, Piomboni 13, Iacona 16, Del Core 17, Borri 1, Magnabosco 9, Viganò. N:E: Della Corte, Gazzola (libero), Trevisan. All. Mineo e Chiodaroli
Busnago: Barzago, Carera 7, Lionello 5, Filippi 3, Fenzio 9, Pasotto (libero), Moroni 17, Danesi, Garavaglia (libero), Ravarini 13. N.E: Santoro, Gasparetti, Cogliati.
La Volley Academy Piacenza è orgogliosa di comunicare che le atlete Alice Viganò e Nicole Piomboni sono state convocate dal Direttore tecnico delle Attività Giovanili della Federazione Italiana Pallavolo Prof. Mario Mencarelli per uno stage di allenamento che si terrà a Milano da martedì 27 dicembre a venerdì 30 dicembre 2022.
La partita Under 18 della VAP contro Casalecchio è il classico esempio di come nello sport non si può dare nulla di scontato. Le ragazze VAP si trovano a dover combattere punto a punto con un’altalena di emozioni del tutto inaspettata e a vincere l’incontro soltanto al tie break.
Fin dalle prime battute si capisce che non sarà una serata facile per le ragazze che sorprendentemente fanno fatica ad imporre il proprio gioco e vanno in difficoltà per lunghi tratti del set che viene vinto infatti dalle bolognesi per 25 a 21.
Nei due set successivi le piacentine aggiustano il tiro, riuscendo a prendere in mano le redini del gioco. Il quarto set infatti viene lottato allo strenuo delle forze da entrambe le compagini e finisce addirittura per 31 a 29 a favore delle bolognesi, dopo un susseguirsi emozionante di set ball da una parte e match ball dall’altra annullati.
Al cambio campo del tie break la squadra di casa è in vantaggio 8 a 4. Il set sembra compromesso, ma le piacentine hanno un sussulto di orgoglio e riescono a recuperare alla grande aggiudicandosi set e incontro per 3 a 2.
Ruggeri P. (Libero), Iacona 22, Gionelli, Fabbri 14, Arbore, Pedrolli 3, Borri 5, Dodi, Trevisan 4, Viganò 17, Muller (libero) Ucovic, Di Luzio, Della Corte. Allenatore Chiodaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…