Volley Academy Piacenza, i risultati del weekend: vittoria importantissima in B1 contro Busnago

volley academy piacenza

Netta e meritata vittoria della Volley Academy Piacenza che conquista 3 importantissimi punti che le consentono di allontanarsi dalla zona bassa della classifica. E’ stata una prestazione convincente sia dal punto di vista del gioco, che del temperamento e dello spirito di squadra contro una formazione altrettanto giovane ma sicuramente di ottimo livello.

blank

I primi due set vengono vinti in modo abbastanza agevole dalle ragazze VAP e si chiudono sul 25 a 20 e sul 25 a 18. Nonostante i parziali abbastanza netti a favore della VAP, i set vengono comunque combattuti su ogni punto ed il pubblico può godere spesso di scambi molto lunghi e sofferti con momenti di ottimo livello di gioco.

All’inizio del terzo set la Vap ha un momento di rilassamento che consente alle ragazze di Busnago di partire forte e prendere alcuni punti di vantaggio che le piacentine non riescono piu’ a recuperare. Il set si chiude con soli 18 punti a favore VAP.

VAP GALBIATI  – BUSNAGO VISETTE  3-1

(25-20 / 25-18 / 18-25 / 25-20)

blank

VAP: Gionelli, Muller (libero), Pierdonati, Fabbri 12 punti, Piomboni 13, Iacona 16, Del Core 17, Borri 1, Magnabosco 9, Viganò. N:E: Della Corte, Gazzola (libero), Trevisan. All. Mineo e Chiodaroli

Busnago: Barzago, Carera 7, Lionello 5, Filippi 3, Fenzio 9, Pasotto (libero), Moroni 17, Danesi, Garavaglia (libero), Ravarini 13. N.E: Santoro, Gasparetti, Cogliati.

Stage per Viganò e Piomboni

La Volley Academy Piacenza è orgogliosa di comunicare che le atlete Alice Viganò e Nicole Piomboni sono state convocate dal Direttore tecnico delle Attività Giovanili della Federazione Italiana Pallavolo Prof. Mario Mencarelli per uno stage di allenamento che si terrà a Milano da martedì 27 dicembre a venerdì 30 dicembre 2022.

Under 18, vittoria in trasferta

La partita Under 18 della VAP contro Casalecchio è il classico esempio di come nello sport non si può dare nulla di scontato. Le ragazze VAP si trovano a dover combattere punto a punto con un’altalena di emozioni del tutto inaspettata e a vincere l’incontro soltanto al tie break.

blank

Fin dalle prime battute si capisce che non sarà una serata facile per le ragazze che sorprendentemente fanno fatica ad imporre il proprio gioco e vanno in difficoltà per lunghi tratti del set che viene vinto infatti dalle bolognesi per 25 a 21.

Nei due set successivi le piacentine aggiustano il tiro, riuscendo a prendere in mano le redini del gioco. Il quarto set infatti viene lottato allo strenuo delle forze da entrambe le compagini e finisce addirittura per 31 a 29 a favore delle bolognesi, dopo un susseguirsi emozionante di set ball da una parte e match ball dall’altra annullati.

Al cambio campo del tie break la squadra di casa è in vantaggio 8 a 4. Il set sembra compromesso, ma le piacentine hanno un sussulto di orgoglio e riescono a recuperare alla grande aggiudicandosi set e incontro per 3 a 2.

Colibrì ascensori Polisportiva Masi –  Vap 2-3

Ruggeri P. (Libero), Iacona 22,  Gionelli, Fabbri 14, Arbore,  Pedrolli 3, Borri 5, Dodi, Trevisan 4, Viganò 17, Muller (libero) Ucovic, Di Luzio, Della Corte. Allenatore Chiodaroli

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank