Notizie

Volley – Gas Sales Piacenza: Italia U18 seconda al torneo Wevza, Manuel Zlatanov top scorer nella finale e miglior schiacciatore del Torneo

Il sogno della Nazionale azzurra Under 18 di vincere il Torneo Wevza e staccare subito il pass per gli Europei di categoria si è spento al tie break contro la Francia che si imposta per 3-2 (25-18, 25-19, 22-25, 23-25, 12-15). Manuel Zlatanov, giocatore di Gas Sales Piacenza, è stato premiato come migliore schiacciatore del Torneo mentre a Simone Porro è andato il premio come migliore palleggiatore.

La finale di è giocata alla Wintersporthalle di Francoforte e gli azzurrini non sono riusciti a superare una forte Francia e quindi a staccare, già in questo torneo, il pass per i Campionati Europei di categoria in programma dal 10 al 21 luglio 2024 in Bulgaria.

Persi i primi due set, gli azzurrini hanno cambiato marcia nel terzo e quarto sfoderando una prestazione maiuscola. La rimonta, però, non si è concretizzata per un soffio nel tie break perso 15-12. Top scorer della gara Manuel Zlatanov con 26 punti.

La finale per il terzo e quarto posto, giocata sempre presso la Wintersporthalle di Francoforte, è stata vinta dalla Spagna che ha superato per 3-0 (25-20, 25-16, 25-17) i padroni di casa della Germania.

ITALIA-FRANCIA 2-3

(18-25, 19-25, 25-22, 25-23, 12-15)

ITALIA: Porro 7, Zlatanov 26, Ciampi 10, Bochini 4, Cremoni 2, Benacchio 7, Usanza (L), Giani, Argilagos 2, Garello 14, Romano 1. Ne: Tosti, Biondo, Zara. All. Cresta

FRANCIA: Crene 13, Martzluff, Dukic 9, Delaporte 7, Jokanovic 20, Duflos-Rossi 26, Respaut (L), Natzev 1, Brunet, Roy 1. Ne: Ljegbekedo, Richard-Chapouilly, Lapierre. All. Leprovost.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

1 ora fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

1 ora fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

1 ora fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

2 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

3 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, domenica biancorossi in campo a Trento: curiosità e statistiche

Gas Sales Piacenza chiude il girone di andata al BTS Arena di Trento dove per l’undicesima…

4 ore fa