Gas Sales Piacenza è Campione Regionale e sarà protagonista alle Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschile in programma a Lanciano, in provincia di Chieti, dal 21 al 26 maggio. Per il secondo anno consecutivo la formazione biancorossa vince il titolo regionale.
Nella Final Four regionale giocata a Piacenza, dopo aver vinto la semifinale con il Moma Anderlini Modena per 3-0 (25-11, 25-18, 25-21), in finale ha superato in rimonta al tue break (22-25, 26-24, 25-14, 15-25, 8-15) la Pallavolo Bologna che in semifinale aveva avuto la meglio sempre per 3-0 (25-20, 25-21, 25-18) sull’Emmeti Clima Modena.
Entrambe le finaliste della Final Four regionale saranno tra le 28 squadre che dal 21 al 26 maggio a Lanciano si contenderanno il titolo italiano di categoria.
La Final Four Regionale Under 17 maschile è stata organizzata da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per conto della Fipav Emilia-Romagna che le ha assegnato la manifestazione. A Fernando Cantarelli, Responsabile del settore giovanile della società biancorossa una targa da parte della Fipav Regionale per l’organizzazione dell’evento.
Una finale che i giovani biancorossi hanno vinto in rimonta. Dopo aver vinto il primo parziale, nella seconda frazione di gioco hanno perso ai vantaggi dopo essersi trovati avanti nel punteggio 17-12 e 24-21. Terzo set giocato sul velluto per la formazione bolognese con i biancorossi ancora storditi per quanto successo nel gioco precedente, quarto parziale che ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza fare la voce grossa e vincere nettamente. Tie break a senso unico: Piacenza ha sempre guidato il parziale senza alcun affanno.
(22-25, 26-24, 25-14, 15-25, 8-15)
Pallavolo Bologna: Dalfiume 28, Poggi 2, Gamberini 8, De Cocinis 11, Bigozzi 13, Tassoni 1, Imparato (L), Marani, Corticelli, Falzone, Brini (L), Calza, Benasi. All. Not.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Balordi, Alessi 19, Balatri 4, Barretta 7, Zlatanov 34, Gabellini 9, Basso (L), Molesti, Volpato, Luciani, Maffini, Veneziani, Paounov. Ne: Fea (L). All. Renato Barbon, Nicola Barbon.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…