Domenica 14 maggio: una giornata storica per la VAP (volley Academy Piacenza) del presidente Corrado Marchetti. In poche ore, a distanza di pochissimi chilometri, la formazione U16 di coach Patrick Mineo ha vinto il titolo regionale al tie-break, rimontando quella Moma Anderlini che è sempre stata una bestia nera per le piacentine, oltre che una delle migliori compagini a livello regionale. Mentre la formazione U13 allenata da coach Simone Chiodaroli, in quel di Piacenza (palestra Daturi), ha vinto il titolo provinciale superando in finale la squadra di Rivergaro (3-1 il punteggio).
Una giornata pazza, incredibile e di grandi emozioni. Questa squadra (VAP, ndr) è un orgoglio per la città e per tutti coloro che lavorano insieme a noi. Una cavalcata incredibile, in quattro anni due volte campioni regionali, con l’U16 e l’U18 che si giocheranno lo scudetto. Abbiamo messo un punto esclamativo e una grande base per il futuro. Quello dell’U13, invece, al primo anno in assoluto, è forse il più grande risultato delle stagione. Vogliamo crescere e diventare un faro a livello nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…