Domenica 14 maggio: una giornata storica per la VAP (volley Academy Piacenza) del presidente Corrado Marchetti. In poche ore, a distanza di pochissimi chilometri, la formazione U16 di coach Patrick Mineo ha vinto il titolo regionale al tie-break, rimontando quella Moma Anderlini che è sempre stata una bestia nera per le piacentine, oltre che una delle migliori compagini a livello regionale. Mentre la formazione U13 allenata da coach Simone Chiodaroli, in quel di Piacenza (palestra Daturi), ha vinto il titolo provinciale superando in finale la squadra di Rivergaro (3-1 il punteggio).
Una giornata pazza, incredibile e di grandi emozioni. Questa squadra (VAP, ndr) è un orgoglio per la città e per tutti coloro che lavorano insieme a noi. Una cavalcata incredibile, in quattro anni due volte campioni regionali, con l’U16 e l’U18 che si giocheranno lo scudetto. Abbiamo messo un punto esclamativo e una grande base per il futuro. Quello dell’U13, invece, al primo anno in assoluto, è forse il più grande risultato delle stagione. Vogliamo crescere e diventare un faro a livello nazionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È stata prorogata fino a domenica 25 gennaio la mostra dedicata al genio di Francesco…
Giovedì 22 gennaio alle ore 17 presso il salone d’onore della Fondazione di Piacenza e…
Dal 4 al 6 Febbraio 2026 a Piacenza Expo torna il PGE-Pipeline & Gas Expo,…
Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato un’interrogazione per segnalare le anomalie riscontrate…
La Fiamma Olimpica fa tappa a Piacenza. E la nostra città vive un momento che…
Un match casalingo che porta al giro di boa e tre punti in palio particolarmente…