Si sapeva che questa partita avrebbe avuto un esito scontato con la pronosticatissima vittoria della compagine di Costa Volpino ed infatti il largo punteggio a favore della capolista del girone B della serie B1 sta a dimostrare la netta supremazia delle Bergamasche.
A giustificare i larghi distacchi nei parziali a favore delle bergamasche, oltre all’indiscusso valore della squadra ospite, c’è sicuramente il fatto che il Coach piacentino Mineo è costretto a presentare una formazione largamente rimaneggiata a causa dell’influenza che ha colpito in settimana gran parte delle sue giocatrici.
In panchina vi sono praticamente solo delle under 16 under 14 (2007 e 2008), mentre in campo si presentano le sole titolari in grado di giocare almeno qualche spezzone di partita. Citiamo una su tutte la Piomboni (una dei punti di forza della squadra) che si è presentata in campo con grande abnegazione ma senza allenamenti durante tutta la settimana ed alzatasi dal letto solo il giorno prima, ma l’elenco potrebbe andare avanti coinvolgendo chi più chi meno tutte le altre titolari.
Nonostante tutto le ragazze VAP dimostrano una lodevole forza di volontà e riescono a giocare veramente bene mettendo in soggezione in alcuni frangenti le fortissime rivali.
Tutto ciò fa pensare che, in una situazione normale e con la squadra al completo, le piacentine avrebbero forse potuto vincere almeno un set. Questo fa ben sperare per il prosieguo della stagione dove le prossime partite si giocheranno contro le dirette rivali del fondo classifica e che saranno quindi decisive per la corsa salvezza.
(16-25,13-25, 13- 25)
VAP: Magnabosco, Iacona, Del Core, Gazzola (Libero), Muller (libero), Piomboni, Pierdonati, Fabbri, Borri, Ruggeri, Arbore, Della Corte.
I primi due set sono stati eseguiti praticamente con la luce spenta per le ragazze di coach Mineo in effetti i risultati finali delle prime due frazioni di gioco ne sono testimoni: 9 a 25 per il primo e 14 a 25 per il secondo.Il motivo principale è dovuto dalle numerose assenze che hanno reso la vita delle ragazze piacentine più difficile del previsto.
Nonostante ciò, le parole di coach Mineo e coach Bruno al termine della seconda frazione di gioco ha fatto riaccendere la luce in ciascuna ragazza che sono rientrate nel rettangolo di gioco con concentrazione e determinazione, infatti sono arrivate alle fasi finali del set con il punteggio di 20 a 21, però la maggiore esperienza delle ragazze modenesi è emersa e alla fine hanno chiuso il set 22 a 25.
(9-25, 14-25, 22-25)
VAP ITAS PC: Arbore 13, Bergonzi, Borri A.1, Della Corte 12, Di Luzio, Pedrolli (K) 3, Ruggeri 7, Ruggieri (L), Trevisan. 1° All.: Mineo, 2° All.: Bruno, Dirigente: Gionelli.
POLISPORTIVA MARANELLO MO: Boni, Giannini, Mammi, Radighieri C.(L2), Radighieri L.(K), Scacchetti, Serradimigni, Serri, Simonelli, Sparvieri, Stefani, Zen (L1). 1° all.: Pelloni, 2° All.: Taglioni, Dirigente: Ferruzziani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…