Ci impiega meno di un’ora e mezza di gioco Gas Sales Piacenza per superare anche in Gara 2 Rana Verona e portarsi sul 2-0 nella serie dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Una grande prova in attacco e a muro dove oltre a segnare sette block in si sono toccati decine e decine di palloni, tanta efficacia dalla linea dei nove metri ma soprattutto un grande carattere messo in campo dai biancorossi.
Vinto il primo set, avanti di parecchie lunghezze nel secondo (15-10) Verona con Keita sulla linea di battuta ha messo a segno un break di sette punti ma i biancorossi non hanno battuto ciglio e hanno chiuso il parziale lasciando gli avversari a quota 20. Tre biancorossi in doppia cifra: Maar e Mandiraci, eletto MVP dell’incontro, con 15 punti, Romanò con 10. In casa Verona il solo Keita è andato in doppia cifra con 18 punti.
A fine partita la Presidente Elisabetta Curti ha consegna a Robertlandy Simon la maglia con il numero 3000, i punti segnati in carriera dal centrale biancorosso. Gara 3 è in programma sabato 22 marzo a Verona e per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà il primo match ball a disposizione.
“Siamo in crescita e se continuiamo così non so dove possiamo arrivare, si lavora bene in palestra ma per me siamo ancora zero a zero in questa serie. Ho detto ai ragazzi di cercare di divertirsi, hanno avuto un ottimo atteggiamento in campo e sono contento, la squadra non si è disunita quando abbiamo subito un break importante nel secondo set sappiamo che può accadere. Adesso il pensiero è già a Gara 3”.
“Abbiamo giocato una buona partita, sono davvero contento per la squadra e per quanto stiamo facendo in campo. Siamo consapevoli di quello che possiamo fare, abbiamo giocato molto bene in attacco e a muro toccando tanti palloni”.
(25-22, 25-20, 25-18)
GAS SALES PIACENZA: Simon 4, Romanò 10, Maar 15, Galassi 8, Brizard 1, Mandiraci 15, Scanferla (L), Bovolenta, Andringa. Ne: Salsi, Kovacevic, Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Travica.
RANA VERONA: Cortesia 3, Keita 18, Ewert 4, Zingel 3, Abaev 1, Sani 5, D’Amico (L), Vitelli 1, Jensen 5, Spirito. Ne: Chevalier, Bonisoli (L), Mozic, Zanotti. All. Simoni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…