Notizie

Volley – La Gas Sales Piacenza vince anche Gara 2: semifinale vicinissima

Ci impiega meno di un’ora e mezza di gioco Gas Sales Piacenza per superare anche in Gara 2 Rana Verona e portarsi sul 2-0 nella serie dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Una grande prova in attacco e a muro dove oltre a segnare sette block in si sono toccati decine e decine di palloni, tanta efficacia dalla linea dei nove metri ma soprattutto un grande carattere messo in campo dai biancorossi.

Vinto il primo set, avanti di parecchie lunghezze nel secondo (15-10) Verona con Keita sulla linea di battuta ha messo a segno un break di sette punti ma i biancorossi non hanno battuto ciglio e hanno chiuso il parziale lasciando gli avversari a quota 20. Tre biancorossi in doppia cifra: Maar e Mandiraci, eletto MVP dell’incontro, con 15 punti, Romanò con 10. In casa Verona il solo Keita è andato in doppia cifra con 18 punti.

A fine partita la Presidente Elisabetta Curti ha consegna a Robertlandy Simon la maglia con il numero 3000, i punti segnati in carriera dal centrale biancorosso. Gara 3 è in programma sabato 22 marzo a Verona e per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà il primo match ball a disposizione.

Le parole di coach Travica

“Siamo in crescita e se continuiamo così non so dove possiamo arrivare, si lavora bene in palestra ma per me siamo ancora zero a zero in questa serie. Ho detto ai ragazzi di cercare di divertirsi, hanno avuto un ottimo atteggiamento in campo e sono contento, la squadra non si è disunita quando abbiamo subito un break importante nel secondo set sappiamo che può accadere. Adesso il pensiero è già a Gara 3”.

Le parole di Brizard

“Abbiamo giocato una buona partita, sono davvero contento per la squadra e per quanto stiamo facendo in campo. Siamo consapevoli di quello che possiamo fare, abbiamo giocato molto bene in attacco e a muro toccando tanti palloni”.

GAS SALES PIACENZA – RANA VERONA  3-0

(25-22, 25-20, 25-18)              

GAS SALES PIACENZA: Simon 4, Romanò 10, Maar 15, Galassi 8, Brizard 1, Mandiraci 15, Scanferla (L), Bovolenta, Andringa. Ne: Salsi, Kovacevic, Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Travica.

RANA VERONA: Cortesia 3, Keita 18, Ewert 4, Zingel 3, Abaev 1, Sani 5, D’Amico (L), Vitelli 1, Jensen 5, Spirito. Ne: Chevalier, Bonisoli (L), Mozic, Zanotti. All. Simoni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

28 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

34 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

39 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

49 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa