Con una grande prestazione, la Vap/Uyba batte Warriors Sassuolo per 3-0 e si qualifica per le Final Four regionali che si disputeranno domenica 22 maggio 2022 a Ravenna. La gara inizia bene per le padrone di casa: la VAP, infatti, attacca in modo incisivo sia con gli esterni che con i centrali e, grazie anche a una buona fase difensiva, si porta sull’8-2.
Le ospiti però non ci stanno e, tirando fuori tutta la loro qualità tecnica, rimontano le giocatrici di coach Mineo punto dopo punto fino a portarsi in vantaggio. La Vap/Uyba, dopo un time out, si riprende e torna ad essere praticamente inarrestabile in fase offensiva (sfruttando, in particolare, un ottimo servizio), mettendo così in grossa difficoltà la ricezione di Sassuolo fino a chiudere il primo set sul risultato di 1-0.
Nei due parziali seguenti, le piacentine dominano il match; la VAP, infatti, va costantemente all’attacco, tenendo un ritmo di gioco alto e realizzando diversi ace (ben 22, se si considerano tutti i tre set). Appuntamento a domenica 22 maggio a Ravenna, dunque, per coach Mineo e le sue ragazze.
(25-17, 25-20, 25-15)
VAP: Carini, Chinni, Dodi, Ferrari, Gazzola (L1), Gionelli (L2), Iacona, Magnabosco (K), Mozzi, Polenghi, Ruggeri, Soragna. All. Mineo-Chiodaroli
GREEN WARRIORS: Barletta, D’Ettorre, Fontana, Gaye (K), Giacomello, Greco, Malagoli, Morandi, Mussini, Ndiaye, Reggiani (L), Riccio. All. Minghelli-Lugli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…