Con una grande prestazione, la Vap/Uyba batte Warriors Sassuolo per 3-0 e si qualifica per le Final Four regionali che si disputeranno domenica 22 maggio 2022 a Ravenna. La gara inizia bene per le padrone di casa: la VAP, infatti, attacca in modo incisivo sia con gli esterni che con i centrali e, grazie anche a una buona fase difensiva, si porta sull’8-2.
Le ospiti però non ci stanno e, tirando fuori tutta la loro qualità tecnica, rimontano le giocatrici di coach Mineo punto dopo punto fino a portarsi in vantaggio. La Vap/Uyba, dopo un time out, si riprende e torna ad essere praticamente inarrestabile in fase offensiva (sfruttando, in particolare, un ottimo servizio), mettendo così in grossa difficoltà la ricezione di Sassuolo fino a chiudere il primo set sul risultato di 1-0.
Nei due parziali seguenti, le piacentine dominano il match; la VAP, infatti, va costantemente all’attacco, tenendo un ritmo di gioco alto e realizzando diversi ace (ben 22, se si considerano tutti i tre set). Appuntamento a domenica 22 maggio a Ravenna, dunque, per coach Mineo e le sue ragazze.
(25-17, 25-20, 25-15)
VAP: Carini, Chinni, Dodi, Ferrari, Gazzola (L1), Gionelli (L2), Iacona, Magnabosco (K), Mozzi, Polenghi, Ruggeri, Soragna. All. Mineo-Chiodaroli
GREEN WARRIORS: Barletta, D’Ettorre, Fontana, Gaye (K), Giacomello, Greco, Malagoli, Morandi, Mussini, Ndiaye, Reggiani (L), Riccio. All. Minghelli-Lugli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi recuperano tutti gli infortunati. Il Tre Stelle di Desenzano è completamente esaurito dopo…
Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…
Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…