Una prestazione autoritaria, con un primo set combattuto prima di un monologo piacentino. Nei play off di serie B maschile, la Canottieri Ongina parte con il turbo piegando 3-0 l’Arredopark Dual Caselle. Era il primo impegno giallonero nel girone tra seconde (fase 2) che mette in palio un posto per il prosieguo del cammino verso l’A3. La squadra di Gabriele Bruni ha estromesso dai giochi i veronesi e ora si giocherà tutto sabato a Malnate (Varese) contro lo Yaka Volley, a sua volta a segno 3-0 in Veneto. Chi vince accede alla terza fase (girone con Scanzorosciate e Mantova, le due prime non promosse a scapito invece di Acqui Terme), chi perde invece termina la stagione.
Un attacco sontuoso (64% di positività) sommato a un muro solido (8 punti) hanno spinto Monticelli alla vittoria. Prestazione da incorniciare per lo schiacciatore Alexander Chadtchyn (20 punti e 72% in attacco), ben spalleggiato dal capitano Beppe De Biasi. Il tutto in un match dove tutti gli interpreti hanno dato il contributo anche grazie a un’illuminata regia di Ramberti.
(25-22, 25-15, 25-19)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi B: 13, Ramberti 2, Chadtchyn 20, Marcoionni 3, Miranda 11, Miglietta 9, Rosati (L), Frascio, Boschi, Paratici, Ousse 1, De Biasi M.. N.e.: Sala (L), Zorzella. All.: Bruni
ARREDOPARK DUAL CASELLE: Alberti 4, Rancan 3, Sasdelli 1, Peslac 8, Solazzi 4, Perera 1, Frigo (L), Caliari 1, Di Marco 3, Carceri (L), Ravelli 3, Fontanabona 3, Hernandez 2, Tomelleri 1. All.: Pes
TUTTO LO SPORT PIACENTINO SU RADIOSOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…