Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani (sabato) alle 20,30 ad Asola per sfidare i padroni di casa targati Motta&Rossi Asola Remedello nella decima giornata d’andata del girone B di serie B maschile.
Le due squadre sono abbastanza vicine in classifica: i gialloneri di Gabriele Bruni sono sesti con 16 punti, quattro in più dei lombardi, ottavi a quota 12. Monticelli vuole alimentare un recente periodo positivo certificato dai 6 punti in due partite centrati con un doppio 3-1 contro Scanzorosciate (trasferta) e Vero Volley Monza (in casa). Asola Remedello, invece, ha ceduto nello scorso turno alla Tipiesse Cisano, fermando a quattro la striscia d’oro di successi consecutivi.
“E’ una squadra che si è ritrovata, sicuramente difficile da incontrare, soprattutto in casa, dove ha ribaltato la situazione contro Scanzorosciate (da 0-2 a 3-2) e spuntandola al tie break contro la Pallavolo Cremonese dopo esser stata sotto 2-1. Non solo si è ritrovata, ma sta giocando anche una buonissima pallavolo e servirà una grande concentrazione dal primo all’ultimo pallone. Per quanto ci riguarda, dobbiamo trovare continuità, contro Vero Volley qualcosa di diverso si è visto, con tre buoni set sui quattro disputati. I ragazzi stanno giocando con un’intensità e soprattutto con una consapevolezza diverse e questo aiuta molto”.
“Lunedì si sottoporrà a un esame strumentale per valutare a che punto è la distrazione muscolare accusata e proseguirà il percorso di fisioterapia. Ora stiamo giocando con un assetto con tre schiacciatori, proviamo anche altre cose diverse: dobbiamo essere un po’ camaleonti, essere capaci di sfruttare questa possibilità, ma anche bravi a cambiare immediatamente senza intestardirsi in determinate situazioni. I ragazzi, e lo stanno facendo da tempo, sono molto disponibili e questo ci dà una grossa mano”.
Kerakoll Sassuolo 23, Beca Tensped 20, Pallavolo Cremonese, Tipiesse Cisano 19, Zotup Scanzorosciate 17, Canottieri Ongina 16, National Transports Villa d’Oro Modena 13, Motta&Rossi Asola Remedello 12, Ferramenta Astori 11, Mo.Re. Volley 10, Tecnoarmet Soliera 9, Vero Volley Monza, Team Volley Cazzago Adro 8, Modena Volley 4.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…
Gas Sales Piacenza chiude il girone di andata al BTS Arena di Trento dove per l’undicesima…
Bakery Piacenza è pronta a rientrare in campo davanti al proprio pubblico: appuntamento domenica 14 dicembre…