Notizie

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani (sabato) alle 20,30 ad Asola per sfidare i padroni di casa targati Motta&Rossi Asola Remedello nella decima giornata d’andata del girone B di serie B maschile.

Le due squadre sono abbastanza vicine in classifica: i gialloneri di Gabriele Bruni sono sesti con 16 punti, quattro in più dei lombardi, ottavi a quota 12. Monticelli vuole alimentare un recente periodo positivo certificato dai 6 punti in due partite centrati con un doppio 3-1 contro Scanzorosciate (trasferta) e Vero Volley Monza (in casa). Asola Remedello, invece, ha ceduto nello scorso turno alla Tipiesse Cisano, fermando a quattro la striscia d’oro di successi consecutivi.

Le parole di coach Bruni

“E’ una squadra che si è ritrovata, sicuramente difficile da incontrare, soprattutto in casa, dove ha ribaltato la situazione contro Scanzorosciate (da 0-2 a 3-2) e spuntandola al tie break contro la Pallavolo Cremonese dopo esser stata sotto 2-1. Non solo si è ritrovata, ma sta giocando anche una buonissima pallavolo e servirà una grande concentrazione dal primo all’ultimo pallone. Per quanto ci riguarda, dobbiamo trovare continuità, contro Vero Volley qualcosa di diverso si è visto, con tre buoni set sui quattro disputati. I ragazzi stanno giocando con un’intensità e soprattutto con una consapevolezza diverse e questo aiuta molto”.

La Canottieri Ongina dovrà ancora fare a meno dell’opposto Paolo Battaglia

Lunedì si sottoporrà a un esame strumentale per valutare a che punto è la distrazione muscolare accusata e proseguirà il percorso di fisioterapia. Ora stiamo giocando con un assetto con tre schiacciatori, proviamo anche altre cose diverse: dobbiamo essere un po’ camaleonti, essere capaci di sfruttare questa possibilità, ma anche bravi a cambiare immediatamente senza intestardirsi in determinate situazioni. I ragazzi, e lo stanno facendo da tempo, sono molto disponibili e questo ci dà una grossa mano”.

Classifica

Kerakoll Sassuolo 23, Beca Tensped 20, Pallavolo Cremonese, Tipiesse Cisano 19, Zotup Scanzorosciate 17, Canottieri Ongina 16, National Transports Villa d’Oro Modena 13, Motta&Rossi Asola Remedello 12, Ferramenta Astori 11, Mo.Re. Volley 10, Tecnoarmet Soliera 9, Vero Volley Monza, Team Volley Cazzago Adro 8, Modena Volley 4.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

3 minuti fa

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

5 ore fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

6 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

14 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

15 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

20 ore fa