Si avvicina al completamento il roster della Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile che dà il benvenuto a Gabriele Cucchi.
Nato il 14 dicembre 1999 a Bergamo e originario di Cologno al Serio (Bergamo), vive a Casale Cremasco; il suo ruolo è centrale ed è alto un metro e 82 centimetri. Dopo aver iniziato nelle giovanili a Treviglio, da under 18 si è trasferito a Crema giocando 4 anni in C e 5 stagioni in serie B.
“Ora è la mia prima esperienza con un’altra maglia la retrocessione dell’anno scorso mi ha animato un po’ la voglia di rimanere in categoria. Inoltre, ho sempre apprezzato una realtà strutturata e organizzata come la Canottieri Ongina. Quest’anno ho avuto la possibilità di prendere contatto in modo un po’ più concreto e ci siamo trovati d’accordo. Me ne hanno parlato bene in molti e sono contento di giocare a Monticelli. Come obiettivo personale mi propongo di mettere in campo tutte le capacità che ho, in questi anni sono stato un po’ penalizzato dagli infortuni. Ora sono molto carico e voglio dimostrare il mio valore”.
“Proveniente da una lunga esperienza a Crema abbiamo l’opportunità di inserire a roster un atleta nato una manciata di giorni prima del 2000, che nell’ultima stagione a causa di un paio di guai muscolari ha visto leggermente minato il suo percorso stagionale. Personalmente sono curiosissimo di poter verificare il tipo di upgrade che può ulteriormente compiere il nostro nuovo atleta che non è dotato di enormi misure antropometriche, ma che dispone di una elevazione fuori dal comune e di una capacità di concentrazione particolarmente attiva che abbiamo avuto modo di cogliere da avversari. Etica del lavoro e riconosciuta testa sulle spalle completano il profilo di Gabriele”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…