Saranno ancora due i De Biasi nel roster della Canottieri Ongina, formazione piacentina militante in serie B maschile. Dopo la conferma del capitano e centrale Beppe – classe 1992 e autentica “bandiera” giallonera – arriva quella del fratello più giovane Marco (1995), al suo terzo anno a Monticelli e di ruolo palleggiatore. Nella scorsa stagione, quest’ultimo ha vissuto un’annata travagliata con un’operazione alla schiena, lo stop, il rientro e il cambio di ruolo passando in posto quattro per aiutare la squadra. Ora per “Tony” (questo il suo soprannome) il ritorno in cabina di regia, affiancando un altro confermato, Thomas Ramberti.
“Rinnoviamo la fiducia a “Tony” nel suo originale di palleggiatore. È un ragazzo che conosciamo perfettamente e in ragione di ciò sappiamo bene che tipo di supporto può offrire alla squadra come atleta e come membro del team. La sua piena disponibilità erogataci appena finita la scorsa stagione è a tal proposito eloquente. Chiediamo solo che possa essere assistito dalla salute come non lo è stato lo scorso anno”.
“Sono contento la Canottieri Ongina è una società in cui si sta bene. L’anno scorso nella squadra si respirava un bellissimo clima e spero che il nuovo gruppo possa essere affiatato come lo scorso, perché questo aspetto ci ha dato una grossa mano nelle varie fasi che abbiamo dovuto affrontare durante la stagione. Personalmente, mi sento bene, sono felice di tornare a palleggiare, cosa che mi è sempre piaciuta, e al contempo sono contento di ciò che sono riuscito a dare l’anno scorso per necessità in un ruolo per me nuovo.
L’obiettivo personale è cercare come nella scorsa stagione di dare il mio contributo quando è possibile in campo e quanto più possibile durante la settimana, parte fondamentale in vista della partita del sabato come abbiamo visto nei mesi scorsi”.
RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…