La Canottieri Ongina ci prova ma deve cedere il passo alla capolista Stadium Mirandola, che nel match domenicale in terra modenese bissa il 3-0 conquistato all’andata in riva al Po condannando i gialloneri piacentini alla seconda sconfitta nell’arco di cinque giorni dopo il tie break casalingo perso contro la Pallavolo Cremonese.
Sette ace, otto muri e un attacco al 61% i numeri della supremazia-Stadium, con la squadra di Bicego che ha festeggiato la ventunesima vittoria in ventidue partite. Per la Canottieri Ongina, top scorer l’opposto Federico Giacomini, autore di 13 punti con il 50% offensivo. La squadra di Bruni è entrata progressivamente in partita, andando vicina a riaprire l’incontro come testimonia il 25-23 del terzo set dopo aver annullato due match point ai padroni di casa.
“Mirandola è una squadra completa nei titolari e nelle riserve, con un sistema di muro-difesa molto sincronizzato e una battuta molto aggressiva. In alcuni momenti della partita abbiamo giocato alla pari, ma quando la Stadium ha strappato nel punteggio abbiamo patito un po’ la differenza di qualità e di classifica. Ora testa a Bologna, altro avversario molto forte che affronteremo in casa (sabato ore 18). Speriamo di recuperare qualche acciaccato. Purtroppo veniamo da una settimana di allenamenti a ranghi ridotti per qualche problema fisico”.
In classifica, la Canottieri Ongina resta ferma a 30 punti, a braccetto con Modena e Ferramenta Astori condividendo il settimo posto.
(25-16, 25-21, 25-23)
STADIUM MIRANDOLA: Sitti 2, Maletti 10, Scaglioni 8, Albergati 16, Flemma 7, Antonaci 8, Catellani (L), Brondolo 1, Bevilacqua, Rustichelli M. (L). N.e.: Reyes, Zanetti, Rustichelli R., Egwaoje. All.: Bicego
CANOTTIERI ONGINA: Scaffidi 6, Nasi, Ramberti 1, Chadtchyn 10, Chirila 3, Giacomini 13, Rosati (L), Bocu 1, Belfanti, Ruggeri 2, Aquino. N.e.: Pène, Tagliaferri, De Biasi (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…