Non si ferma la striscia negativa della Canottieri Ongina in serie B maschile, con la formazione piacentina allenata da Gabriele Bruni che ha incassato la quarta sconfitta consecutiva cedendo in tre set a Bardolino contro il Volley Veneto Benacus. Per i gialloneri piacentini, una prova in discesa di rendimento, con un estenuante braccio di ferro nel primo set (perso 31-29) prima di alzare progressivamente bandiera bianca, come dimostrano i due parziali successivi persi a 22 e a 15.
“E’ una sconfitta meritata – commenta coach Bruni – per la mancanza di lucidità nel proporre in campo le situazioni che avevamo concordato. Nel primo set, quando dovevamo spingere per staccarli e chiudere, siamo caduti nei soliti errori di lucidità. In più, la mancanza di leadership fa sì che ognuno sia portato a giocare in maniera istintiva. Successivamente, ci siamo spenti lentamente, quasi accettando questa situazione di non capacità a reagire neppure dal lato dell’orgoglio”.
In classifica, i piacentini sono sempre ottavi a quota 30 punti, insieme ad altre tre formazioni. Sabato la Canottieri Ongina torna a Monticelli dove alle 18 sfiderà l’altra formazione veronese, l’Arredopark Dual Caselle.
(31-29, 25-22, 25-15)
VOLLEY VENETO BENACUS: Cantagalli 13, De Agostini 4, Cuda 9, Polacco 22, Dell’Osso 6, Spagnuolo 2, Viola (L), Guardavascio 1, Dietre, Thei 1, Ravelli 4. N.e.: Antecini, Gatti (L). All.: Fin
CANOTTIERI ONGINA: Scaffidi 11, Pène 1, Ramberti, Chadtchyn 15, Chirila 4, Giacomini 10, Rosati (L), Bocu 4, Belfanti, Ruggeri 2, Aquino, Nasi. N.e.: Tagliaferri, De Biasi (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…