Una Canottieri Ongina dal cuore d’oro inizia il proprio cammino in serie B maschile con un punto casalingo conquistato a Monticelli contro il Viadana Volley (2-3). In una situazione di emergenza a causa di diversi problemi fisici, la squadra di Gabriele Bruni ha dato a fondo alle energie mentali, riuscendo a portarsi sul 2-0 dopo aver vinto la maratona del primo set (34-32 dopo 38 minuti di gioco) e aver conquistato il secondo (25-21).
Lì è iniziato il secondo scenario di un match dai due volti, con Viadana che è salita in cattedra e ha preso le misure, riuscendo a rimontare per poi imporsi al tie break (12-15). In casa giallonera, spiccano i 20 punti al centro di Bertuzzi (di cui 6 a muro), i 19 in banda di Maretti e i 21 di Di Tullio, schierato nell’occasione al posto di Malvestiti da opposto.
(34-32, 25-21, 22-25, 12-25, 12-15)
CANOTTIERI ONGINA: Ousse 11, Ramberti 2, Maretti 19, Bertuzzi 20, Di Tullio 21, Miglietta 5, Rosati (L), Vega, Malvestiti, De Biasi M., Tagliaferri 1. N.e.: Palazzoli, De Biasi B., Sala (L). All.: Bruni
VIADANA VOLLEY: Cordani 19, Viola 3, Bartoli 23, Silva 15, Menichetti 10, Bellei 4, Carnevali (L), Messori, Chiesa, Melli (L). N.e.: Ravazzini, Codeluppi, Bacchi. All.: Panciroli
Ama San Martino, Modena Volley, Gas Sales Volley, Kema Asola Remedello, National Transport Villa d’Oro 3, Viadana Volley 2, Canottieri Ongina 1, Kerakoll Sassuolo, Malagoli Tensped, Univolley Carpi, Moma Anderlini Modena, Volley Veneto Benacus, Arredopark Dual Caselle 0.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…