Una grande prova di carattere che vale tre punti e un balzo in avanti in classifica. In serie B maschile, la Canottieri Ongina mantiene l’imbattibilità casalinga e a Monticelli supera anche l’esame-Alba, con un rotondo 3-0 ai danni della Mercatò, arrivata in riva al Po con l’etichetta di seconda forza del campionato in coabitazione con Alto Canavese. Pur con una settimana difficile e diverse situazioni fisiche precarie, la squadra di Gabriele Bruni ha saputo stringere i denti, dominando la scena nel primo set e lottando strenuamente nei successivi due parziali, entrambi conquistati ai vantaggi (doppio 26-24).
In classifica la Canottieri Ongina sale al terzo posto a quota 15 punti, a -2 dall’Alto Canavese (vittorioso al tie break contro Pvl Cerealterra Ciriè) e a -5 dalla capolista Negrini Cte Acqui, che ha superato 3-0 Novi.
Sabato la formazione piacentina sarà attesa dalla trasferta di La Spezia dove alle 18 sfiderà la Npsg.
(25-18, 26-24, 26-24)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi B. 11, Ramberti 2, Chadtchyn 8, Ousse 3, Miranda 18, Miglietta 7, Rosati (L), Frascio, Marcoionni. N.e.: Boschi, Zorzella, Paratici, De Biasi M., Sala (L). All.: Bruni
MERCATO’ ALBA: Matta 2, Borgogno 13, Gonella 2, Bosio 10, Menardo 8, Corino 4, Bortolini (L), Elia (L), Candela, Polizzi, Turkaj. N.e.: Caula, Altare. All.: Pezzoli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…