Un ottimo inizio, la lotta nella fase centrale e infine la resa. E’ questo il film dal retrogusto amaro dell’esordio stagionale della Canottieri Ongina in serie B maschile, con i gialloneri di coach Gabriele Bruni che hanno ceduto in quattro set ai giovani di Modena Volley davanti al pubblico amico di Monticelli, con i talenti del club di Superlega che hanno saputo uscire con maturità da un match combattuto e che era iniziato al meglio per i piacentini, a segno nel primo set (25-23) che ha scandito l’equilibrio restato in auge per tre frazioni, mentre la quarta frazione è stata un monologo ospite. Alla Canottieri Ongina non sono bastati i 21 punti dell’opposto Giacomini, con lo stesso score pareggiato sul versante modenese dalla banda Garello, con la squadra di Asta che ha fatto la voce grossa soprattutto a muro (13 block vincenti a 6).
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Semaforo rosso per la Canottieri Ongina nell’ultimo test-match: sorride Asola Remedello (0-4)
Sabato alle 21 la Canottieri sarà di scena a Grassobbio (Bergamo) contro la Mgr nella seconda giornata di campionato.
(25-23, 24-26, 23-25, 15-25)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi G. 11, Ramberti 2, Chadtchyn 11, Chirila 7, Giacomini 21, Scaffidi 7, Rosati (L), Bocu, Aquino, Nasi. N.e.: Tagliaferri, Palazzoli, Ruggeri (L). All.: Bruni
MODENA VOLLEY: Gatti 13, Comparoni 4, Storchi 3, Garello 21, Grue 11, Barbanti 9, Gariboldi (L), Azaz El Saidy 6, Bonavolta, Vagnini, Arletti 1. N.e.: Spina, Balatri, Piccinini (L). All.: Asta
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…