Vittoria agrodolce per la Canottieri Ongina in serie B maschile, che la spunta in rimonta al tie break sul campo della “Cenerentola” Fas Albisola nella seconda giornata di ritorno del girone A. A sette giorni dall’impresa casalinga contro la capolista Acqui (regolata 3-0 a Monticelli), la squadra di Gabriele Bruni non è riuscita a ripetere la prestazione a livello di pallavolo espressa, incappando in una giornata difficile. Nella bilancia dell’incontro pesa sicuramente la bella prova dei liguri, trascinati dall’opposto Louza (33 punti), ma Monticelli ci ha messo del proprio per non incanalare il match su binari favorevoli dopo un primo set vinto.
Così, ne è nata una battaglia che ha visto la Canottieri Ongina sotto due set a uno, oltre a cambiare campo al quinto set con tre lunghezze di svantaggio (8-5). In chiave positiva, invece, c’è da registrare la reazione giallonera, a partire dal quarto set per poi sfociare in quella veemente del tie break.
Il 3-2 in Liguria è stato uno dei quattro tie break del turno, con la Canottieri Ongina tornata terza, sempre a +3 dalla quarta posizione (Pvl Cerealterra Ciriè), ma perdendo un punto da Alto Canavese (tornato secondo a +1 sui piacentini) e dalla capolista Acqui, ora con due punti di vantaggio sulla squadra di Bruni.
(19-25, 25-20, 26-24, 16-25, 10-15)
FAS ALBISOLA: Arzarello 8, Vasylyev 3, Louza 33, Denegri 6, Caviglia D. 7, Arboscello 3, Bisio (L), Cuzari 2, Valdora, Sciutto (L), Giacchino, Turco 1. N.e.: Campi, Caviglia P.. All.: Agosto
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti 2, Chadtchyn 13, Ousse 7, Miranda 21, Miglietta 16, De Biasi B. 11, Rosati (L), De Biasi M. 2, Paratici, Boschi. N.e.: Frascio, Zorzella, Marcoionni, Sala (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…