Notizie

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina serve il bis: 3-0 sul campo del Sant’Anna Tomcar

Un bis d’autore, senza esitazioni e con alta qualità. In serie B maschile, la Canottieri Ongina coglie la seconda vittoria consecutiva per 3-0 espugnando ieri (domenica) il campo di San Mauro Torinese grazie alla rotonda affermazione ai danni dei padroni di casa del Sant’Anna Tomcar. Per i gialloneri di Gabriele Bruni, la vittoria in Piemonte arriva dopo il successo casalingo contro la Fas Albisola ed è figlia di una bella prestazione corale.

Sugli scudi, un attacco scintillante, con il 65% di positività complessiva, dato andato in crescendo costante nell’arco dei tre set e culminato con il 73% della terza frazione. I due centrali Beppe De Biasi e Ousse (in campo al posto di Marcoionni) hanno chiuso con l’80 per cento, mentre il trio laterale Miranda (top scorer con 18 punti)-Chadtchyn-Miglietta  ha superato abbondantemente lo score di un pallone su due messo a terra. Il tutto supportato da una ricezione senza macchie sottoforma di errori diretti e con il contributo della fase break (5 ace a fronte di 16 errori al servizio e 5 muri).

SANT’ANNA TOMCAR-CANOTTIERI ONGINA 0-3

(16-25, 19-25, 20-25)

SANT’ANNA TOMCAR: Genovesio 5, Costa 4, Salvatico 3, Mellano 6, Sangermano 10, Stupenengo 3, Tanga (L), Garrone, Lanza (L), Fumagalli 5., Galantino. N.e.: Serrano, Bruschi, Bonadè. All.: Usai

CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 11, Ousse 6, Miranda 18, Miglietta 7, Ramberti, Rosati (L), Boschi 1, Marcoionni. N.e.: Sala (L), De Biasi M., Paratici, Zorzella, Frascio. All.: Bruni
ARBITRI: Foppoli e Grasso

CLASSIFICA

Negrini Cte 9, Alto Canavese 8, Colombo Volley Genova 7, Canottieri Ongina, Pvl Cerealterra Ciriè, Mercatò Alba 6, Novi Pallavolo, Fenera Chieri 76, Parella Torino 4, Npsg La Spezia, Zephyr Mulattieri, Sant’Anna Tomcar 3, Cus Genova, Fas Albisola Pallavolo 0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

10 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

10 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

11 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

11 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

11 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

12 ore fa