Ritorno al successo in serie B maschile per la Canottieri Ongina, che dopo due ko consecutivi ritrova il sorriso grazie all’importante 3-1 conquistato ieri (sabato) ad Asola contro la Kema Asola Remedello. Per i gialloneri di Gabriele Bruni, tre punti d’oro non solo per il morale ma anche per la classifica, che permettono di agganciare l’ottavo posto a quota 29 punti e scavare il solco ulteriormente il solco sulla zona salvezza.
Un attacco performante (61% di positività) e un muro granitico (13 block vincenti) hanno aiutato i monticellesi a conquistare il bottino pieno. In una prova corale, spicca la prestazione al centro di Robert Chirila (7 palloni su 10 a terra e ben 6 muri personali), ben spalleggiato dal compagno di reparto Ousseynou Pène (4 muri e una media di uno su due in attacco per un totale di 11 punti), mentre il top scorer è stato lo schiacciatore Alexander Chadtchyn con 22 punti e il 61% offensivo. Ottimi anche gli altri due laterali Giovanni Scaffidi (13 punti, 58% in terzo tocco) e Federico Giacomini, opposto che ha chiuso con 17 punti e 63% in attacco.
“E’ una vittoria fondamentale nel primo set siamo partiti male, commettendo diversi errori e subendo anche un break di 6 punti, poi siamo riusciti ad agguantare il parziale, ma sul 24-23 locale un nostro errore evitabilissimo in copertura ha vanificato tutto. Dal secondo set abbiamo giocato meglio, sbagliando meno, mostrando un buon cambiopalla. Da segnalare i cinque attaccanti del sestetto in doppia cifra, segno che tutti hanno dato un ottimo apporto e che la distribuzione è stata omogena”.
Per la Canottieri Ongina, all’orizzonte una settimana impegnativa: mercoledì alle 21 a Monticelli turno infrasettimanale contro la Pallavolo Cremonese, mentre domenica trasferta sul campo della capolista Mirandola.
(25-23, 23-25, 23-25, 17-25)
KEMA ASOLA REMEDELLO: Maggi 9, Mattinzoli 11, Bacchin 18, Peslac 17, Zaniboni 5, Gallina, Pignatelli (L), Fellini, Pellegrino, Leali 2, Brunello (L). N.e.: Marasi, Chiari, Rodella, Penci. All.: Fasani
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti 2, Chadtchyn 22, Chirila 13, Giacomini 17, Scaffidi 13, Pène 11, Rosati (L), Belfanti, Ruggeri 1, Aquino. N.e.: Bocu, Nasi, Tagliaferri, De Biasi (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…