Sono i “giovani” terribili del Parella Torino a far cadere l’imbattibilità casalinga della Canottieri Ongina e a rimandare la matematica certezza del pass play off per i piacentini. A Monticelli, i piemontesi si sono imposti 3-1 a scapito della squadra di Gabriele Bruni, che ora ha 6 punti di vantaggio sull’Alto Canavese, a segno 3-2 contro Chieri.
Quando mancano due giornate al termine della regular season del girone A di serie B maschile, i gialloneri piacentini non sono ancora certi della qualificazione ai play off, perché l’Alto Canavese, in caso di doppio successo pieno e contemporaneamente di due sconfitte senza far punti della Canottieri, avrebbe un miglior posizionamento in virtù di un maggior numero di vittorie. Scenario di casistica, dunque, che l’Ongina potrebbe spazzar via conquistando anche solo un punto. Prima chance, la trasferta di sabato alle 21 a Santo Stefano di Magra contro la Zephyr Mulattieri, mentre sabato 6 maggio alle 18 ultimo atto a Monticelli contro il Cus Genova.
A livello statistico, l’imbattibilità del palazzetto di via Edison a Monticelli cade dopo quasi due stagioni. Dopo aver mantenuto inviolato il proprio campo nella scorsa annata, i gialloneri sono andati vicini al bis in questa, con l’ultimo ko che risale alla finale play off 2021 contro Garlasco (2-3), mentre poco prima era arrivato l’ultimo passo falso interno senza punti (1-3 contro Forlì).
(26-24, 21-25, 18-25, 19-25)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi B. 11, Ramberti 1, Chadtchyn 14, Marcoionni 1, Miranda 20, Miglietta 11, Rosati (L), Frascio 3, Ousse 1, Boschi. N.e.: De Biasi M., Sala (L), Paratici, Zorzella. All.: Bruni
PARELLA TORINO: Carlevaris 2, D’Ambrosio 22, Piasso 9, Riccioni 14, Brugiafreddo 16, Cian 6, Fabbri (L), Prato, Bristot 5, Becchio, Tadiello (L), Sbarbori. All.: Mollo
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…