Notizie

Volley, Serie B – Un altro centrale per la Canottieri Ongina: Lorenzo Mari

La Canottieri Ongina dà il benvenuto a Lorenzo Mari, centrale classe 2003 originario di Cremona e uno dei tanti volti nuovi del roster piacentino di serie B maschile.

Nato il 5 ottobre a Cremona, è alto un metro e 90 centimetri e ha iniziato a giocare a 13 anni a Pizzighettone nello Spazio Fitness, dove è rimasto fino a due stagioni fa. Nell’estate 2024, il passaggio in B alla BCO Crema, mentre ora resta in categoria passando sulla sponda piacentina del Po a Monticelli d’Ongina.

Le parole del giocatore

“Già da avversario vedevo un ottimo ambiente e una squadra organizzata e l’ho vista come una realtà stimolante. Sicuramente la Canottieri Ongina è una formazione di livello in categoria, ero molto curioso di mettermi alla prova in un contesto ambientale del genere”.

Afferma il direttore sportivo Donato De Pascali

“All’interno di un reparto in cui nella scorsa stagione abbiamo sofferto particolarmente per una serie di circostanze non fortunate, accogliamo Lorenzo che è un atleta del territorio e che raggruppa a sé tutte le qualità che in un giovane pallavolista è importante raccogliere. Parliamo di caratteristiche tecniche ampie essendo un centrale abile anche nel servizio jump spin e che in passato all’interno del suo percorso giovanile si è già cimentato anche in altro ruolo, degli aspetti correlati alla volontà di crescere per potersi stabilizzare definitivamente in categoria, e degli ambiti di disponibilità a 360°. Valori che sono emersi nei colloqui in cui si è dimostrato perfettamente solidale nel sostenere l’ambizione di tutto il gruppo squadra che stiamo andando ad allestire”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

9 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

9 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

12 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

12 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

13 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

14 ore fa