Vista la levatura delle avversarie (seconde in classifica), la partita di questa sera doveva essere considerata dalle ragazze VAP come un ottimo allenamento in vista della partita decisiva per la qualificazione alla final four under 18 regionale che le ragazze di Licata dovranno affrontare mercoledì a Bologna. Purtroppo la lista delle indisponibili tra le file VAP è molto lunga ed infatti le ragazze che Licata può schierare sono solo otto, compreso il libero Gazzola. Iacona, Schillkowsi, Ruggeri, Dodi, Riccio vengono convocate giusto per rimanere in panchina a sostenere le titolari. A far piovere sul bagnato ci si mette anche l’infortunio durante la gara della centrale Konate, vittima di una distorsione alla caviglia. Le ragazze in grado di giocare sono quindi solo 6, più un libero, ed è quasi un record.
Nonostante ciò nel terzo set si vedono tutte le potenzialità spesso inespresse di questa giovane squadra, che per pochissimo non riesce a strappare un set alle ambiziose avversarie. Quasi sempre in vantaggio anche di tre o quattro punti per tutto il set fino al 22 a 18, le piacentine subiscono la rimonta nel finale delle Rubieresi che riescono a chiudere il set 25 a 23 e vincere l’incontro per 3 a 0. Se un buon allenamento doveva essere un buon allenamento è stato e adesso forza VAP per la fase finale del campionato Under 18 vero obiettivo delle Blu-Verdi.
(15-25, 12-25, 23-25)
Vivi Energia VAP: Terrana 4 punti, Da Pos, Milani 6, Konate 4, Bibolotti 3, Borri 2, Nella 7, Libero Gazzola, N.E.: Iacona, Schillkowsi, Ruggeri, Dodi, Riccio. All: Licata
Rubiera: Bandieri, Bartolamedi, Tosi, Mescoli, Giardi, Aluigi, Riverberi, Paolini, Salas, Bianchini, Cantamessa, Libero Bici. All. Ghibaudi e Cerrato
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…