Un ritorno ed una riconferma in maglia biancoblu per il Consorzio MioVolley che sceglie di affidare le chiavi del gioco a Sara Colombano ed Ilaria Bianchini per la prossima serie B1.
Sara Colombano riapproda al MioVolley dopo la parentesi nella B2 2019/20, campionato interrotto per l’emergenza covid, che l’aveva vista indossare la maglia da titolare. Classe 2000, per Colombano il ritorno a Gossolengo arriva al termine di un biennio con la casacca del Colle Consorzio Padova (serie B1) dove ha indossato anche la fascia di capitana e il campionato con la Sigel Marsala (serie A2) alle spalle dell’esperta Demichelis.
«Si torna sempre dove si è stati bene. C’è un gruppo molto solido e compatto che si conosce bene: di solito con una situazione simile si rema tutte insieme, spero di potermi integrare al meglio. Trovo una dirigenza ottima ed un allenatore pronto a porre obiettivi importanti: sono stata benissimo e sono molto contenta di essere stata ricontattata. Credo che avendo già conosciuto parte della rosa confido di trovare obiettivi comuni, mi aspetto grandi cose da questa squadra».
«Ciò che mi ha spinta a restare sono fondamentalmente la competitività che comporta il campionato e la voglia di mettermi in gioco a livello personale confrontandomi con giocatrici di maggior esperienza. La scorsa stagione è stata sicuramente molto impegnativa in quanto è stato solo il secondo anno in cui mi sono ritrovata in una squadra molto competitiva in un campionato altrettanto impegnativo.
L’ho vissuta con molto impegno ponendo attenzione ad ogni singolo allenamento, dando alla squadra ciò che potevo dare e traendo insegnamento dalla loro esperienza. Spero di migliorare a livello tecnico e sviluppare una maggior consapevolezza sul tipo di lavoro e su come affrontare le difficolta che ne derivano».
RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…