Notizie

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio cerca punti salvezza in Toscana

Reduci dai successi contro Ripalta Cremasca e Crema, la Pallavolo San Giorgio è ritornata in corsa per la salvezza, abbandonando l’ultimo posto in classica per il quart’ultimo. La trasferta toscana di sabato 1 febbraio, la prima della storia del sodalizio guidato da Giuseppe Vincini, sarà importante per proseguire il momento positivo di risultati (sette punti nelle ultime tre gare) e la sfida contro il. V.P. Volley può dare un segnale importante per il futuro del torneo.

Le toscane precedono Chiara Tonini e compagne di tre punti, occupando il quint’ultimo posto, e nelle ultime gare hanno vinto a Rubiera e perso solamente al tiebreak con l’Anderlini. Rispetto alla gara d’andata, vinta per 3-2 dalla Sangio lo scorso 12 ottobre, il V.P. Volley ha cambiato guida tecnica, infatti dal 3 gennaio la squadra lucchese è stata affidata a Luca Berti che ha sostituito il dimissionario Enrico Stefanini. 

Il match d’andata

Non ci sono ex di turno e l’unico precedente è stato giocato nella gara d’andata, vedendo imporsi la Pallavolo San Giorgio per 3-2. Dirigeranno i signori Andrea Almanza ed Emiliano Galletti, entrambi dal comitato di Roma. L’incontro si terrà sabato 1 febbraio presso la palestra comunale Greco in via Menchini 1 a Serravezza (Lucca). La gara sarà trasmessa sul canale Youtube V.P. Volley e sarà attivo il live score sul sito federvolley.it. Prima dell’inizio sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Simonetta Avalle.

Classifica

Fantini Folcieri Ostiano 34;  Volley Garlasco 31; Volley Modena 29; Ripalta Cremasca, Passione Valdarno 25; Rubiera 21; Montesport 19; Moma Anderlini 18; Osgb Campagnola 16;  V.P. Volley 15; Pallavolo San Giorgio 12;  Ambra Cavallini 11;  Bsc Sassuolo 10; Crema 7.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa