Reduci dai successi contro Ripalta Cremasca e Crema, la Pallavolo San Giorgio è ritornata in corsa per la salvezza, abbandonando l’ultimo posto in classica per il quart’ultimo. La trasferta toscana di sabato 1 febbraio, la prima della storia del sodalizio guidato da Giuseppe Vincini, sarà importante per proseguire il momento positivo di risultati (sette punti nelle ultime tre gare) e la sfida contro il. V.P. Volley può dare un segnale importante per il futuro del torneo.
Le toscane precedono Chiara Tonini e compagne di tre punti, occupando il quint’ultimo posto, e nelle ultime gare hanno vinto a Rubiera e perso solamente al tiebreak con l’Anderlini. Rispetto alla gara d’andata, vinta per 3-2 dalla Sangio lo scorso 12 ottobre, il V.P. Volley ha cambiato guida tecnica, infatti dal 3 gennaio la squadra lucchese è stata affidata a Luca Berti che ha sostituito il dimissionario Enrico Stefanini.
Non ci sono ex di turno e l’unico precedente è stato giocato nella gara d’andata, vedendo imporsi la Pallavolo San Giorgio per 3-2. Dirigeranno i signori Andrea Almanza ed Emiliano Galletti, entrambi dal comitato di Roma. L’incontro si terrà sabato 1 febbraio presso la palestra comunale Greco in via Menchini 1 a Serravezza (Lucca). La gara sarà trasmessa sul canale Youtube V.P. Volley e sarà attivo il live score sul sito federvolley.it. Prima dell’inizio sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Simonetta Avalle.
Fantini Folcieri Ostiano 34; Volley Garlasco 31; Volley Modena 29; Ripalta Cremasca, Passione Valdarno 25; Rubiera 21; Montesport 19; Moma Anderlini 18; Osgb Campagnola 16; V.P. Volley 15; Pallavolo San Giorgio 12; Ambra Cavallini 11; Bsc Sassuolo 10; Crema 7.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…