Notizie

Volley, Serie B1 – La Vap cede il passo a Forlì e chiude il girone d’andata con un solo punto

Ultima partita del girone di andata della serie B1 girone C che la Vivi Energia VAP chiude con 1 solo punto in classifica ma con la consapevolezza di aver fatto davvero passi da gigante nel gioco e nella tenuta mentale delle ragazze. 

Se la partita di ieri sera si fosse giocata ad inizio stagione avremmo assistito sicuramente ad un monologo della squadra romagnola e con uno scarto di punti a loro vantaggio ben più ampio. Ieri sera invece il buon  lavoro svolto da Licata in questi mesi è emerso in modo davvero evidente. 

Il primo set delle ragazze Vivi Energia VAP è davvero da applausi. Velocità di gioco, precisione e determinazione su ogni palla mettono in netto imbarazzo le forlivesi che sembrano a tratti sbalordite ed impotenti davanti al gioco delle giovanissime piacentine.

Il set si chiude con 5 punti di vantaggio a favore della VAP ed quasi d’obbligo sperare, a questo punto, di portare a casa almeno un’altro punto in classifica.

Negli altri tre set invece la maggior esperienza delle forlivesi comincia ad emergere in modo sempre più evidente ed infatti, come si può vedere dai parziali, le piacentine non riescono più ad opporsi in modo efficace come nel primo set.

Vivi Energia VAP – Blueline Libertas Forlì 1-3

(25-20, 19-25, 17 -25, 15-25)

VAP: Terrana 19 punti, Schillkowski  6, Da Pos, Milani 7, Ruggeri, Konate 3, Bibolotti 1, Borri 1, Nella 5, Dodi 4, Liberi: Gazzola, Riccio. All. Licata e Chiodaroli.

Forlì: Bernardeschi, Sgarzi, Bruno, Giacomel, Altini, Pulliero, Comastri, Balducci, Gatta, Bellavista, Simoncelli, Liberi: Gregori e Cavalli. All: Marone e Agatensi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

4 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

7 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

12 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

16 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

1 giorno fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa