Notizie

Volley, Serie B1 – La Vap cede il passo a Forlì e chiude il girone d’andata con un solo punto

Ultima partita del girone di andata della serie B1 girone C che la Vivi Energia VAP chiude con 1 solo punto in classifica ma con la consapevolezza di aver fatto davvero passi da gigante nel gioco e nella tenuta mentale delle ragazze. 

Se la partita di ieri sera si fosse giocata ad inizio stagione avremmo assistito sicuramente ad un monologo della squadra romagnola e con uno scarto di punti a loro vantaggio ben più ampio. Ieri sera invece il buon  lavoro svolto da Licata in questi mesi è emerso in modo davvero evidente. 

Il primo set delle ragazze Vivi Energia VAP è davvero da applausi. Velocità di gioco, precisione e determinazione su ogni palla mettono in netto imbarazzo le forlivesi che sembrano a tratti sbalordite ed impotenti davanti al gioco delle giovanissime piacentine.

Il set si chiude con 5 punti di vantaggio a favore della VAP ed quasi d’obbligo sperare, a questo punto, di portare a casa almeno un’altro punto in classifica.

Negli altri tre set invece la maggior esperienza delle forlivesi comincia ad emergere in modo sempre più evidente ed infatti, come si può vedere dai parziali, le piacentine non riescono più ad opporsi in modo efficace come nel primo set.

Vivi Energia VAP – Blueline Libertas Forlì 1-3

(25-20, 19-25, 17 -25, 15-25)

VAP: Terrana 19 punti, Schillkowski  6, Da Pos, Milani 7, Ruggeri, Konate 3, Bibolotti 1, Borri 1, Nella 5, Dodi 4, Liberi: Gazzola, Riccio. All. Licata e Chiodaroli.

Forlì: Bernardeschi, Sgarzi, Bruno, Giacomel, Altini, Pulliero, Comastri, Balducci, Gatta, Bellavista, Simoncelli, Liberi: Gregori e Cavalli. All: Marone e Agatensi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

1 ora fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

1 ora fa

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

7 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

8 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

9 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

10 ore fa