Non era certo contro Rubiera la partita dove le ragazze della VAP avrebbero potuto cominciare a fare punti in serie B1. La prestazione delle piacentine è di tutto rispetto e, soprattutto nel secondo set (condotto per lunghi tratti in vantaggio anche di tre punti e perso solo nel finale 25 a 23), con un gioco di ottima levatura.
Nel primo e terzo set l’esperienza, la fisicità e la varietà di colpi in attacco delle ragazze di Rubiera fanno la differenza, ma resta il rammarico di non essere riusciti a vincere il secondo set che avrebbe potuto dare una svolta all’incontro.
(25-16, 25-23, 25-16)
Giusto Spirito Rubiera: Bandieri, Bortolamedi, Mescoli, Giardi, Aluigi, Reverberi, Paolini, Salas, Bianchini, Reggiani, Cantamessa, D’Orta, Bici, Barbieri. All: Ghibaudi-Cerrato
Vivi Energia VAP: Gazzola (libero), Terrana 15 punti, Schillkowski 4, Da Pos, Milani 3, Ruggeri 2, Konate, Bibolotti, Borri 4, Nella 3, Dodi 2, Riccio, N.E: Iacona. All: Licata-Chiodaroli
Un Palazzetto quello di via Alberici gremito per assistere ad una piacevolissima sfida dove alla lunga è uscita l’esperienza del Team03 concreto nelle fasi importanti della partita.
Un incontro dove al di là delle numerose battute sbagliate per entrambe le formazioni si è giocato punto a punto per tutti i set con importanti volate finali del Team03. Le ragazze della Vap hanno giocato a viso aperto senza paura e meritando di vincere un set.
(25-20, 25-19, 23-25, 25-18)
EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Rossetti, Cassani, Rabija, Bergamaschi, Nartelli, Cristalli, Romanini, Tagliaferri, Subona, Lavezzi, Scapuzzi, Markovic, Pomella, Pecoraro. All. Amani II° Pavlovic
VAP: Fiorentini, Mihali, Mino, Ferri, Bollati, Drazetic, Spotti, Bergonzi, Bernini, Ucovic, Borri, Carlá, Sorso. All. Chiodaroli. II° All Licata
Inizia nel migliore dei modi il campionato under 18 regionale delle ragazze di Licata che si impongono con un netto 3 a 0 sull’ostico campo di Corticelle Bologna.
Tabellino Fossati VAP: Terrana 7, Schillkowski 3, Da Pos 3, Milani 1, Ruggeri, Konate 12, Bibolotti 6, Borri 1, Nella 17, Dodi 1, Ucovic 9, liberi Gazzola e Riccio, N.E: Iacona. all. Licata
VTB: Bonifazi, Sbano, Fazzioli, Vespasiano, Collina, Cococcia, Chiavegatti, La porta, Bandiera, Stagni.
La Volley Academy Piacenza è lieta di comunicare che le atlete Laura Borri, Margherita Mino ed Eleonora Mihali sono state convocate, dai tecnici regionali del settore femminile Marcello Galli e Giacomo Gentili, per l’attività di Qualificazione Nazionale Femminile. Il tutto verrà effettuato presso il Palanderlini di Modena il 6.11.23 alle 16.
Il presidente Corrado Marchetti e tutta la Volley Academy Piacenza desiderano complimentarsi con Laura, Margherita ed Eleonora per la prestigiosa convocazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…