Le ultime due partite vinte 3 a 0 avevano dato l’illusione a tutta la società e allo staff della VAP che il periodo peggiore della stagione era passato e che si poteva guardare con ottimismo al prosieguo della stagione.
Anche il primo set vinto dalla Vap 25 a 23 contro la compagine brianzola (dietro di 1 punto in classifica e quindi in piena zona retrocessione) sembrava promettere bene e, sulla falsariga delle due partite precedenti, far pervenire ad una vittoria importantissima in chiave salvezza.
All’inizio del secondo set invece le ragazze di Mineo si presentano in campo completamente trasformate in peggio e, grazie anche a delle correzioni tecnico tattiche delle avversarie abili a capire e a capitalizzare i nostri punti deboli, spariscono completamente e inspiegabilmente dal campo.
I parziali dei tre set successivi stanno a dimostrare la netta superiorità delle più esperte avversarie. Di fronte a parziali così netti c’è poco da commentare. Peccato davvero perché, a questo punto, la permanenza in B1 per le piacentine sembra essere impossibile.
(25-23, 15-25, 5-25, 17-25)
VAP: Pierdonati ,Fabbri ,Piomboni , Iacona, Gazzola (libero), Del Core, Magnabosco , Dodi, Viganò, Arbore, Pedrolli, Muller (L2), Borri, Mozzi. All: Mineo e Chiodaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…