Notizie

Volley, Serie B1 – Nell’ultima casalinga dell’Everest grandi emozioni per l’addio alla pallavolo giocata di capitan Scarabelli

Si chiude con una sconfitta l’ultima parentesi casalinga dell’Everest MioVolley – la stagione delle biancoblu terminerà sabato prossimo con la trasferta sul campo della capolista Clai Imola – che saluta il pubblico di fronte ad una Garlasco decisa che non fa nessuno sconto ed archivia la gara con un perentorio 0-3 che alimenta la corsa playoff.

Coach Mazzola varia tutte le interpreti nel corso della gara: in panchina restano di fatto soltanto capitan Chiara Scarabelli, colpita dall’influenza in settimana, e Federica Nonnati. Sull’altro fronte è Favaretto a tenere banco premendo con decisione sulla seconda linea dell’Everest che è costretta ad alzare bandiera bianca nonostante un avvio di gara che aveva sorpreso la seconda forza del girone C.

Le emozioni però si concentrano una volta che la sfida è conclusa quando è proprio la capitana biancoblu, Chiara Scarabelli, che ha annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata al termine della stagione a ricevere l’abbraccio di tutto il Consorzio MioVolley e del Palazzetto di Gossolengo.

Le parole di Cornalba e di Scarabelli

Nella sorpresa generale è il DG Gabriele Cornalba a prendere il microfono con la voce rotta da un’emozione piuttosto evidente: nelle sue parole traspare il percorso sportivo tracciato al MioVolley insieme a Scarabelli che aveva ripreso l’attività in palestra quando la squadra si era ritrovata a dover ripartire dalla Prima Divisione fino alla lunga risalita culminata con la promozione in serie B1 e l’incredibile Coppa Italia di Serie B2 conquistata nella passata stagione. Con lui l’ex presidente Antonio Barbieri e la presidentessa Silvia Barbieri che ha raccolto il testimone nello scorso settembre.

La parola è poi passata proprio alla capitana che ha ricevuto una maglietta dedicata con il numero 16 che verrà ritirato: anche per Scarabelli tante le emozioni suggellate dall’applauso della formazione avversaria e dalle lacrime delle compagne di squadra. Sono arrivati i ringraziamenti per la società considerata come “una famiglia” ed a coach Enrico Mazzola che aveva allenato Scarabelli nella parentesi della Lupa Piacenza. “C’è solo un capitano” il coro lanciato dal pubblico per sottolineare la vicinanza alla giocatrice che sabato a Imola disputerà l’ultima partita di una lunghissima carriera.

EVEREST MIOVOLLEY-VOLLEY GARLASCO 0-3

(19-25; 16-25; 15-25)

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 2, Bianchini, Naddeo 6, Moretti 4, Cornelli 9, Ducoli 3, Negri 2, Guaschino 5, Nedeljkovic 1, Fizzotti (L), Passerini (L). NE: Nonnati, Scarabelli. All. Mazzola

VOLLEY 2001 GARLASCO: Borelli 9, Galliano, Gallina 11, Favaretto 17, De Martino, Badini 4, Giroldi, Ravarini 4, Baggi 5, Angeleri (L). NE: Lombardi, Montesanti, Negri, Milanesi (L). All. Mattioli-Milanesi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Natale a scuola, minestrina al posto degli anolini per i bimbi celiaci? Zandonella (Lega): “Non c’erano alternative migliori?”

“Ho ricevuto notizie che, in occasione del pranzo natalizio organizzato nelle scuole dell’infanzia ed in…

15 minuti fa

Concerto Gospel di Natale con gli Amici della Lirica il 18 dicembre. il 13, Concerto Pianistico Finale ICPA

Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Salone Monumentale di Palazzo Gotico si accende di emozione…

16 minuti fa

Salsomaggiore-Fiorenzuola: rossoneri per chiudere al meglio il girone d’andata

Segui Salsomaggiore-Fiorenzuola LIVE, domenica dalle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

53 minuti fa

Il libro di Tonelli al PalabancaEventi: “Il successo dei Farnese? Diplomazia, alleanze e matrimoni azzeccati”

«Questo libro sarebbe molto piaciuto a Corrado Sforza Fogliani perché la storia della dinastia dei…

58 minuti fa

Serie B – Fiorenzuola Bees, c’è voglia di reagire: domenica al PalArquato arriva Desio

Dopo la brusca frenata di una settimana fa, i Fiorenzuola Bees tornano davanti al proprio…

2 ore fa

Corruzione e traffico di influenze, disposta l’archiviazione per il ministro Tommaso Foti dopo l’inchiesta del 2022

È stata archiviata l’inchiesta per corruzione e traffico di influenze che vedeva coinvolto il ministro…

2 ore fa