In vista del prossima campionato di serie B1, stagione 2025/2026, la società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare il rinnovo con la schiacciatrice Chiara Tonini.
Originaria di Pavullo nel Frignano, provincia di Modena, Tonini, classe 1998, è cresciuta nel vivaio della Scuola Anderlini. Chiusa tutta la trafila del settore giovanile è passata alla San Michelese Sassuolo in B2; altre due stagioni nella medesima categoria all’Arda Volley Fiorenzuola (2017-2019).
Nell’estate del 2019 sposa per la prima volta la Pallavolo San Giorgio, allora neopromossa in B2, dopo un’esperienza alla Pallavolo Alsenese, fa ritorno nella società del presidente Giuseppe Vincini nel 2021. Attaccante eclettica dove può giocare sia come opposta sia da schiacciatrice ha dato un contributo importante nella stagione della promozione in B1 nel 2024 come nella conquista dell’incredibile salvezza nell’ultima.
Con la conferma di Chiara Tonini, la sesta dopo quelle di Giulia Gilioli, Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali e Chiara They. Mentre i volti nuovi del roster piacentino, allenata da coach Matteo Capra e Stefano Dagradi, sono sette Melissa Martinelli, Chiara Sesenna, Sofia Cornelli, Francesca Caviati, Francesca Bresciani, Esther Pratassoli e Sara Bassi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…