Notizie

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio lotta, ma è la Bindi Valdarno a prendere i tre punti

La seconda gara casalinga delle tre consecutive non sorride alla neopromossa Pallavolo San Giorgio. Nonostante due set giocati alla pari sono state le toscane della Bindi Passione Valdarno a conquistare l’intera posta in palio

Due parziali combattuti e giocati alla parti contro una formazione esperta e fisicata che punta ad un ruolo da protagonista non bastano alla Pallavolo San Giorgio per prendere punti e muovere la classifica. Nonostante la sconfitta si è vista una squadra più combattiva rispetto al turno precedente contro Montesport. 

Il direttore sportivo Massimo Gregori

“Nonostante la sconfitta abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a quello con Montesport. A tratti abbiamo giocato alla pari contro le avversarie e magari con un pizzico di fortuna in più e qualche errore in meno, avremmo potuto andare al tiebreak. E’ stata una partita a tratti molto bella e combattuta, come dimostra la durata della partita, due ore mezza per solamente quattro set giocati. Quello che ci manca e che in certi momenti usciamo dalla gara con qualche errore gratuito di troppo che a questi livelli è fatale; purtroppo l’esperienza non si acquista ma si fa sul campo, abbiamo ragazzi giovani che affrontano questa categoria e ci vuole pazienza, con il tempo sono sicuro anche questo aspetto. Sappiamo che sarà un campionato difficile e di sofferenza ma siamo sulla strada giusta per meritare la salvezza”.

In settimana, mercoledì 6 novembre, Tonini e compagne recupereranno la seconda giornata a Sassuolo contro la Bsc Volley, nella gara rinviata per maltempo. Fischio d’inizio alle ore 20.30 al PalaPaganelli di Sassuolo.

Pallavolo San Giorgio-Bindi Passione Valdarno 1-3

(18-25 26-24 25-27 21-25)

Pallavolo San Giorgio: Arfini, They 24, Sangiorgi, Marinucci 5, Gilioli 9, Camurri 20, Galelli (L), Lunardini, Tonini 2, Zorzetto 3, Cossali 7, Zoppi 1, Masciullo 6. All. Capra.

Bindi Passione Valdarno: N. Pancrazzi, Nannini, G. Pancrazzi, Ciancio (L), Matassini, Saveriano, Biondi, Caruana (L), Franci, Giardi, Tesanovic, Bartesaghi, Poli. All. Gazzotti.

Classifica

Volley Garlasco 11 punti; Fantini Folcieri Ostiano, Ripalta Cremasca 9; Passione Valdarno 7; , V.P. Volley, Rubiera, Moma Anderlini, Montesport 6;  Crema, Volley Modena 3;  Pallavolo San Giorgio, Ambra Cavallini 2;  Osgb Campagnola 1 punto; Bsc Sassuolo 0. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

6 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

6 ore fa